rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La Castiglionese è viva, Pratovecchio avvisato. Il Foiano si affida a Monaci

Turno infrasettimanale per l'Eccellenza. Il programma delle sfide con calcio d'inizio alle 14:30.

Turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza. La miglior occasione per la Castiglionese di proseguire il momento d'oro. In questa stagione i gialloviola non erano mai riusciti a mettere insieme due risultati utili consecutivi, figurarsi due vittorie. Dopo il successo contro la Bucinese nello scontro diretto ecco un altro sussulto. A farne le spese il Signa, battuto dal gol di Tenti. Così facendo la Castiglionese resta ultima ma a meno uno dal penultimo posto. Credere nella salvezza passando attraverso i playout adesso è possibile. Servono però altri punti per mettere a segno il sorpasso sulla Bucinese.
Il Pratovecchio, che oggi alle 14:30 ospiterà i gialloviola, è avvisato. I rossoneri vantano otto risultati utili consecutivi (sette pareggi, una vittoria). La sfida del "Dante Rialti" sarà delicata quanto incerta visto che un ko frenerebbe la corsa degli ospiti e quella del Pratovecchio che può ambire al quintultimo posto e magari accorciare sul Foiano, prima squadra ad essere fuori dalla zona rossa.

Gli amaranto faranno visita alla Rignanese, in lotta per il quinto posto. Il Foiano trascinato da un super Monaci tiene a distanza il quintultimo posto ma serve allungare. Monaci a tal proposito è secondo nella classifica marcatori con 11 gol all'attivo. Una stagione che lo aveva visto partire dalla panchina per problemi fisici, poi risolti a suon di triplette e doppiette.

Missione quasi impossibile per la Bucinese che sarà di scena in casadi una Fortis Juventus, quarta in classifica. Per gli arancioverdi adesso c'è anche il fiato sul collo della Castiglionese e una serie negativa che prosegue da tre giornate. Osserverà un turno di riposo la Baldaccio Bruni.

Eccellenza girone B - 23° giornata

Badesse Antella 99 0 - 0
Colligiana Grassina 0 - 0
Fortis Juventus Bucinese 0 - 0
Lastrigiana Zenith Audax 0 - 0
Pratovecchio Castiglionese 0 - 0
Rignanese Nuova A.C. Foiano 0 - 0
Valdarno Porta Romana 0 - 0
Poggibonsi Signa 0 - 0, ore 18
Riposa: Baldaccio Bruni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Castiglionese è viva, Pratovecchio avvisato. Il Foiano si affida a Monaci

ArezzoNotizie è in caricamento