rotate-mobile
Calcio

In campo per don Paolo. Il terzo memorial a Castelluccio

Appuntamento sabato al Castelluccio alle 17. In campo per ricordare don Paolo a tre anni dalla scomparsa

La Selecao sacerdoti, il Castelluccio e la All star amici del don. Sono queste le formazioni che sabato prossimo (8 giugno) si sfideranno a Castelluccio nel terzo memorial Don Paolo De Grandi. Un appuntamento organizzato dagli amici del parroco originario di Gazzo nel veronese, scomparso a 46 anni mentre stava giocando con gli amici a calcetto nei pressi della propria parrocchia.

Don Paolo De Grandi era noto per essere un prete calciatore. Capitano della Nazionale di Calcio Sacerdoti, organizzatore di molti tornei in cui riusciva a coivolgere sportivi e uomini dello spettacolo importanti, don Paolo era nato con l'amore per il pallone ed era cresciuto nelle giovanili delle Hellas. La sua carriera fu stroncata ancora prima di nascere da un incidente stradale. Più tardi scoprì la sua vocazione e nel 2005 prese i voti.

Da qui l'arrivo in terra aretina dove strinse amicizia con i propri parrocchiani e anche ex volti noti del mondo del calcio. Non a caso sabato scenderanno in campo Marco Carrara, Agostino Iacobelli, Falsini e molti altri. Assente Paolo Rossi per impegni inderogabili ma Pablito ha fatto arrivare un messaggio agli organizzatori in occasione di questo memorial dedicato all'amico sacerdote.

Al termine delle partite spazio alla cena nei locali della parrocchia di Campoluci. Per prenotazioni è possibile contattare Sara (338 3484633) e Valentina (339 3987202).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campo per don Paolo. Il terzo memorial a Castelluccio

ArezzoNotizie è in caricamento