rotate-mobile
Calcio

Mercato Arezzo LIVE | Cala il sipario: via Rolando e altri 11, arrivano in tre. La cronaca della giornata

Dodici cessioni e tre acquisti. Missione compiuta per l'Arezzo che doveva sfoltire la rosa. La cronaca della giornata

Ore 20:00 - Suona il gong e cala il sipario. L'Arezzo, numeri alla mano, ha portato a termine una autentica rivoluzione, se non fosse che molti dei giocatori ceduti hanno fin qui trovato poco spazio, anche in panchina. Unica cessione di un certo rilievo quella di Rolando. Salutano viale Gramsci in 12, arrivano l'esterno Luca Pandolfi, l'attaccante Gioè dalla Giana Erminio e il centrocampista Michele Foglia dalla Pro Vercelli. Entrambi a titolo definitivo. Di seguito la cronaca di quanto accaduto nell'ultimo giorno di mercato e a fondo pagina il riepilogo dei movimento con lle varie situazioni contrattuali.

Ore 19:55 - Arriva sul filo di lana l'ufficialità anche per Luca Mosti. Il terzino classe 1998 legato all'Arezzo fino al 2022 va in prestito alla Pergolettese.

Ore 19:45 - Simone Madonna, centrocampista classe 2000, rientra al Parma. Termina il prestito. Il giocatore aveva lasciato viale Gramsci già nell'estate scorsa.

Ore 19:30 - Ultima mezz'ora di trattative. L'Arezzo ha ancora in piedi tre piste: Mosti alla Pergolettese in prestito, Bargiggia al Pavia a titolo definitivo e Zini con la stessa formula ad Avellino per Nije. In entrata manca solo l'ufficialità per Pandolfi.

Ore 19:15 - Arriva l'ufficialità: Mattia Rolando lascia l'Arezzo e passa alla Pro Vercelli firmando un accordo di due anni e mezzo. Lo segue anche Marco Barbini, prelevato a titolo gratuito dal Rieti e mai utilizzato. In amaranto arriva Michele Foglia (1998) centrocampista con all'attivo 8 presenze e due assit nella prima parte di stagione.

Ore 18:45 - Mattia Rolando vicino a lasciare l'Arezzo dopo un anno. Il classe 1992 dopo 41 presenze tra campionato, playoff e coppa, conditi da tre gol tornerebbe in Piemonte andando a vestire la maglia della Pro Vercelli. Dodici mesi fa arrivò dal Gozzano proprio nelle ultime ore di mercato, andando a segnare all'esordio nel derby contro il Siena poi finito 3-3. Rolando in maglia bianca per Michele Foglia, centrocampista classe 1998, in viale Gramsci. Per lui otto presenze fin qui in stagione. Niente da fare, al momento, per Barbini. Ai saluti anche Luca Mosti (1998) vicino alla Pergolettese con la formula del prestito.

Ore 18:15 - Dalla Campania rimbalza con forza l'indiscrezione dello scambio Zini-Nije. Il difensore di proprietà del Genoa (1999) è seguito dalla LG Group, la società di intermediazione di Leonardo Giusti, già procuratore di Abdallah Basit [ fonte Transfermakt]

Ore 17:45 - Alessandria e Arezzo lavorano per mettere nero su bianco l'arrivo in amaranto di Luca Pandolfi, classe 1998, esterno offensivo. Fin qui 12 presenze e due reti con i grigi prima della separazone. Il giocatore è in prestito dalla Virtus Entella. C'è da risolvere il discorso legato all'ingaggio.

Ore 17:30 - Otto cessioni e un acquisto. E' il bilancio fin qui del mercato amaranto. Hanno saluto rescindendo il contratto Choe e Burzigotti. In prestito Artini, Caselli, Nolan e Raja. Via anche Laneve oltre a Cheddira che, via Parma, approda al Lecco. Dalla Giana Erminio arriva l'attacante Gioè. In bilico le trattative per portare ad Arezzo il difensore Nije (1999, ad Avellino ma del Genoa) e l'attaccante Pandolfi (1998, ad Alessandria ma della Virtus Entella). Possono partire Bargiggia anche il ritorno a Pavia è in stand by. Ai saluti anche Zini (destinazione Avellino o Rende) oltre a Barbini e Rolando, seguiti dalla Pro Vercelli pronta a mettere sul piatto Foglia (1998).

Ore 17:15 - Arrivano conferme riguardo l'interesse della Pro Vercelli per Mattia Rolando (1992). Il giocatore è in scadenza e potrebbe approfittare della chiamata dei bianchi per avvicinarsi anche a casa. Ufficiale Gioè dalla Giana Erminio a titolo definitivo.

Ore 16:45 - Da Gorgonzola la conferma: Nolan e Raja alla Giana Erminio e Gioè all'Arezzo. Il difensore classe 1999 e il centrocampista classe 2000 passano alla corte di Albè con la formula del prestito. L'attaccante, che a dicembre sembrava prossimo a scendere in D, farà il percorso inverso. Bryan Gioè, originario di Lucca, classe 1993 vanta 59 presenze e 5 reti in serie C. Sfuma Pinto che si accasa al Bari.

Ore 16:15 - "Mi fido completamente del direttore e contro l'Albinoleffe potrei cambiare modulo". Questi due passaggi fondamentali della conferenza stampa di Daniele Di Donato che ha parlato alla vigilia della partenza per Gorgonzola.

Ore 15:45 - Luca Bargiggia sempre più vicino al Pavia. C'è un nodo da sciogliere. L'accordo tra i club c'è, manca quello tra l'Arezzo e il giocatore che potrebbe arrivare. Intanto il centrocampista si allena in Viale Gramsci. La Pro Vercelli interessata a Rolando, il cui contratto scadrà a giugno. Alla Pro Vercelli può andare Barbini: le società stanno discutendo il trasferimento che può portare ad Arezzo Michele Foglia (centrocampista, 1998).

Ore 15:20 - Due possibile acquisti. Dall'Alessandria, con la formula del prestito dall'Entella, può arrivare l'esterno offensivo Pandolfi (1998) già accostato al Cavallino. E' vicino l'attaccante classe 1993 Bryan Gioè della Giana Erminio.

Ore 15:00 - Girandola di operazioni. Lascia l'Arezzo il difensore Ryan Nolan (1999) che si accasa alla Giana Erminio. Verso la cessione di Andrea Zini (1998) all'Avellino da cui l'Arezzo riporterebbe in amaranto via Genoa il difensore Fallou Nije (1999), mai impiegato la scorsa stagione per problemi burocratici. Alla Giana Erminio passa anche il centrocampista Raja (2000).

Ore 14.30 - Lorenzo Burzigotti rescinde. Il difensore saluta la formazione amaranto, non andrà nè al Picerno nè al Rieti.
LorenzoBurzigotti_lascia_Arezzo_2020-2-2

Ore 14.00 - Walid Cheddira lascia l'Arezzo. L'attaccante, classe 1998 in prestito dal Parma, si trasferisce con la stessa formula al Lecco dopo 16 presenze tra campionato, Tim Cup e Coppa Italia serie C.

Ore 13:00 - Trattativa con il Pavia per il trasferimento di Luca Bargiggia. Il centrocampista, figlio di Paolo (giornalista Mediaset), era arrivato in prova in estate dagli Stati Uniti, dove aveva militato tra le fila della Keiser University Seahawks. Sui social fu pubblicata ad agosto la foto della firma del contratto, ma Bargiggia non ha mai trovato spazio, nemmeno in panchina. Adesso può lasciare Arezzo e la trattativa con il Pavia è concreta. I lombardi (in Eccellenza) hanno perso due giocatori per infortunio a centrocampo e cercando un mediano. Bargiggia, originario di Pavia, tornerebbe a casa.

Ore 12:30 - Parte anche Gabriel Laneve. Il difensore classe 2000, prelevato in estate dal Rieti, è stato ceduto al Tuttocuoio, formazione all'ultimo posto nel girone E di serie D. Di ruolo terzino, Laneve ha raggiunto il club neroverde dove è approdato pochi giorni fa anche Caselli (in prestito). Era tra i giovani arrivati in estate e finiti nella squadra dei calciatori mai impiegati e mai convocati.

Arezzo, c'è una squadra che non ha mai giocato

Ore 12:00 - Possono lasciare Arezzo anche Walid Cheddira e Massimiliano Benucci. Il primo, in prestito dal Parma, dopo aver suscitato l'interesse del Fano adesso piace al Lecco a cui andrebbe sempre a titolo temporaneo. Nell'ultimo periodo pur avendo la stima dello staff tecnico Cheddira era scivolato dietro a Mesina nella gerarchie. Da Avellino arriva la notizia dell'interesse di Eziolino Capuano per Benucci. L'Avellino propone lo scambio con Fallou Nije, difensore del Genoa classe 1999, già ad Arezzo lo scorso anno ma mai sceso in campo per problemi burocratici. L'Avellino ci prova, l'Arezzo sembra voler resistere. Benucci ceduto all'Empoli nell'estate del 2018 era tornato prima in prestito e poi a titolo definitivo con relativo contributo da parte del club azzurro.

Ore 11:00 - Sempre più conferme per la partenza di Andrea Zini. L'attaccante classe 1998, arrivato nell'estate scorsa in amaranto, e autore di un gol in Coppa Italia a Crotone in estate può lasciare viale Gramsci dopo 14 presenze in una stagione e mezzo. C'è il Rende nel suo futuro. Nelle prossime ore sono attese novità. Confermato anche l'interesse di Picerno e Rieti per Burzigotti.

Ore 10:00 - Mancano dieci ore esatte alla fine della finestra invernale del mercato. L'Arezzo ha la priorità di sfoltire una rosa extralarge per ridurre anche il budget.

La rosa dell'Arezzo 2019/2020: contratti e mercato

Portieri
1 Pissardo (dall'Inter a titolo definitivo | 2022), 22 Daga (dal Cagliari a titolo definitivo | 2021), 12 Casini (settore giovanile).

Difensori
3 Sereni (2020), 5 Borghini (2020), 13 Ceccarelli (fc Pistoiese | 2020), 16 Luciani (2021), 17 Barbini (fc Rieti a titolo definitivo | 2020), 19 Corrado (Inter in prestito), 27 Baldan (fc Arzachena a titolo definitivo | 2021).

Centrocampisti
6 Picchi (dall'Empoli a titolo definitivo | 2021), 8 Foglia (2021), 15 Sbarzella (2020), 21 Benucci (dall'Empoli a titolo definitivo | 2021), 25 Sussi (2022), 29 Tassi (dall'Inter in prestito), 31 Volpicelli (dal Benevento in prestito), Votino (fc Lucchese), Aramini (fc Sampdoria), Bargiggia (fc Keiser University).

Attaccanti
7 Belloni (2020), 9 Mesina (dal Castiadas a titolo definitivo | 2021 con opzione), 10 Cutolo (2020), 11 Zini (2020), 14 Piu (dall'Empoli a titolo definitivo | 2022), 18 Gori (dalla Fiorentina in prestito), 20 Caso (fc Fiorentina | 2021 con opzione), 33 Dell'Agnello (fc Como | 2021).

Acquisti
Gioè (a, Giana Erminio a titolo definitivo), Michele Foglia (c, Pro Vercelli a titolo definitivo), Pandolfi (a, Virtus Entella a titolo definitivo).

Cessioni
Artini (c, Terranuova Traiana in prestito), Choe (c, rescissione), Caselli (c, Tuttocuoio in prestito), Laneve (d, Tuttocuoio), Burzigotti (d, rescissione), Barbini (d, Pro Vercelli a titolo definitivo), Nolan (d, Giana Erminio in prestito | contratto Arezzo 2022), Raja (c, Giana Erminio in prestito | contratto Arezzo 2021), Mosti (d, Pergolettese in prestito | contratto Arezzo 2022), Rolando (a, Pro Vercelli a titolo definitivo), Cheddira (a, Lecco in prestito | sotto contratto con il Parma), Madonna (c, Parma fine prestito).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Arezzo LIVE | Cala il sipario: via Rolando e altri 11, arrivano in tre. La cronaca della giornata

ArezzoNotizie è in caricamento