rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Dilettanti, annullati tornei, supercoppe e coppa femminile di Promozione. L'elenco completo

Il Coronavirus costringe la Lnd Toscana ad annullare alcune competizioni. Dai medici il consiglio di fermare le giovanili fino a giugno

Il comitato Lnd della regione Toscana ha disposto l'annullamento di alcuni tornei. L'emergenza legata al Coronavirus che ha imposto lo stop dell'attività, compresi gli allenamenti, fino ad aprile cambia volto ad una stagione quanto mai tribolata con più ipotesi su come sarà possibile portarla a termine.

Il Covid-19 e la necessità primaria di preservare la salute dei tesserati ha portato la Lega Nazionale Dilettanti toscana ad annullare il Torneo Orlandi, quello delle rappresentative provinciali. Salta anche la Coppa Toscana di Promozione per il calcio femminile, così come la Supercoppa di Eccellenza e quella di Promozione. Niente Supercoppa nemmeno per Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Cancellato il Torneo Regionale Juniores, Allievi e Giovanissimi oltre a quello per Allievi A (prima classificata, seconda-quarta classificata). Annullato il Trofeo Cerbai così come la Coppa toscana Under 15 e 17 femminile. Salta la Festa del Pulcino oltre alle feste dell'attività di base a livello provinciale e regionale. Il blocco interessa anche il calcio a 5. Niente coppa regionale per C2, la serie D e Under 21.

Tra l'altro nei giorni scorsi la Federazione dei medici sportivi italiani aveva consigliato di sospendere fino al 30 giugno tutti i campionati giovanili di qualsiasi ordine. Ciò significherebbe la fine di tutti i tornei senza tornare in campo e quindi la necessità di capire come sarà possibile ripartire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, annullati tornei, supercoppe e coppa femminile di Promozione. L'elenco completo

ArezzoNotizie è in caricamento