Difesa a tre e due ballottaggi: così l’Arezzo si prepara per Monza. Pericolo diffide

Gori ancora a parte, ma Di Donato recupera per la sfida in casa del Monza sia Luciani che Baldan. Attenzione alle diffide

La difesa a tre viaggia verso la conferma in casa Arezzo. E’ quello che è emerso dall’allenamento di questo pomeriggio in viale Gramsci dove Di Donato ha diretto una seduta tattica per affrontare il 4-3-1-2 del Monza. Sabato al Brianteo (ore 17:30) saranno della partita sia Luciani che Baldan avendo scontato il turno di squalifica per aver superato il limite di ammonizioni. All’appello mancheranno quasi sicuramente Benucci (oggi al campo in borghese) e Aniello Cutolo che ne avrà almeno per una decina di giorni. Il rientro potrebbe arrivare dopo il derby con il Siena. A parte Gabriele Gori, alle prese con un problema muscolare. La sensazione è che Di Donato non lo rischierà a Monza per averlo magari a disposizione contro il Siena.

La vittoria che mancava nel momento più complicato. Applicazione, sacrificio e il valore dei tre punti

Due ballottaggi

Il 3-4-2-1 viaggia verso la conferma. Ecco quindi Pissardo in porta con Borghini, Ceccarelli e uno tra Baldan e Sereni in difesa. Mediana con Foglia e Tassi al centro, Corrado a sinistra e uno tra Luciani (in vantaggio) e Piu a destra. In attacco spazio a Belloni con Caso alle spalle dell’unica punta Gioè. Domani allenamento alle 14:30 sempre in viale Gramsci.
Attenzione ai cartellini gialli. In diffida oltre a Cutolo e Volpicelli figurano anche Borghini e Sereni. Per evitare brutte sorprese e un reparto in emergenza contro il Siena non è un azzardo a pensare alla presenza di Baldan dall’inizio. Squalificato per un turno il preparatore Francesco Carchedi.

Designazione esperta

Arbitro dell’incontro sarà diretta da Fabio Nitilla di Molfetta coadiuvato da Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa, entrambi della sezione di Roma 1. Un direttore di gara esperto, al quarto anno in serie C che vanta due precedenti con l’Arezzo (sconfitta a Piacenza nel settembre 2017 e pareggio per 2-2 a Carrara nel novembre 2018) e un incrocio con il Monza (vittoria a Lecco 0-3 lo scorso settembre).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aperta la prevendita

Biglietti in vendita sul circuito VivaTicket e i punti vendita della tabaccheria del Bagnoro e presso l’agenzia Snai Vincendo di via Trasimeno. La prevendita per il settore ospiti chiuderà venerdì alle ore 19. I biglietti per il settore ospiti sono acquistabili al costo di 8 euro, 2 euro per gli under 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Obbligo di mascherine sempre, ecco cosa dice l'ordinanza del sindaco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento