rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Difesa a tre e due ballottaggi: così l’Arezzo si prepara per Monza. Pericolo diffide

Gori ancora a parte, ma Di Donato recupera per la sfida in casa del Monza sia Luciani che Baldan. Attenzione alle diffide

La difesa a tre viaggia verso la conferma in casa Arezzo. E’ quello che è emerso dall’allenamento di questo pomeriggio in viale Gramsci dove Di Donato ha diretto una seduta tattica per affrontare il 4-3-1-2 del Monza. Sabato al Brianteo (ore 17:30) saranno della partita sia Luciani che Baldan avendo scontato il turno di squalifica per aver superato il limite di ammonizioni. All’appello mancheranno quasi sicuramente Benucci (oggi al campo in borghese) e Aniello Cutolo che ne avrà almeno per una decina di giorni. Il rientro potrebbe arrivare dopo il derby con il Siena. A parte Gabriele Gori, alle prese con un problema muscolare. La sensazione è che Di Donato non lo rischierà a Monza per averlo magari a disposizione contro il Siena.

La vittoria che mancava nel momento più complicato. Applicazione, sacrificio e il valore dei tre punti

Due ballottaggi

Il 3-4-2-1 viaggia verso la conferma. Ecco quindi Pissardo in porta con Borghini, Ceccarelli e uno tra Baldan e Sereni in difesa. Mediana con Foglia e Tassi al centro, Corrado a sinistra e uno tra Luciani (in vantaggio) e Piu a destra. In attacco spazio a Belloni con Caso alle spalle dell’unica punta Gioè. Domani allenamento alle 14:30 sempre in viale Gramsci.
Attenzione ai cartellini gialli. In diffida oltre a Cutolo e Volpicelli figurano anche Borghini e Sereni. Per evitare brutte sorprese e un reparto in emergenza contro il Siena non è un azzardo a pensare alla presenza di Baldan dall’inizio. Squalificato per un turno il preparatore Francesco Carchedi.

Designazione esperta

Arbitro dell’incontro sarà diretta da Fabio Nitilla di Molfetta coadiuvato da Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa, entrambi della sezione di Roma 1. Un direttore di gara esperto, al quarto anno in serie C che vanta due precedenti con l’Arezzo (sconfitta a Piacenza nel settembre 2017 e pareggio per 2-2 a Carrara nel novembre 2018) e un incrocio con il Monza (vittoria a Lecco 0-3 lo scorso settembre).

Aperta la prevendita

Biglietti in vendita sul circuito VivaTicket e i punti vendita della tabaccheria del Bagnoro e presso l’agenzia Snai Vincendo di via Trasimeno. La prevendita per il settore ospiti chiuderà venerdì alle ore 19. I biglietti per il settore ospiti sono acquistabili al costo di 8 euro, 2 euro per gli under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difesa a tre e due ballottaggi: così l’Arezzo si prepara per Monza. Pericolo diffide

ArezzoNotizie è in caricamento