rotate-mobile
Calcio

Dilettanti | Vincitori e vinti: i protagonisti e le storie dei 7 derby dell'ultimo turno

Scoscini, Ruggeri, Bonci, Stirbei. Sono solo alcuni dei protagonisti della domenica da record dei dilettanti con derby in ogni categoria. Abbiamo scelto i sette migliori incroci ed ecco il podio

Tegoleto - Viciomaggio 2-0

Restiamo ancora in Prima categoria andando a Civitella in Valdichiana dove biancorossi e biancoverdi hanno dato vita ad un derby ancora giovane ma non certo meno interessante. Per il Viciomaggio il Comunale di Badia al Pino resta taboo: dopo il ko nei playoff della scorsa stagione ecco anche quello in campionato. E pensare che i biancoverdi arrivavano come favoriti alla vigilia. Passano gli uomini di Avantario con le reti di Franchi e dell'extraterrestre Giacomo Bonci, altra bandiera tra i dilettanti. Un terzo posto di rispetto.

Arno Castiglioni Laterina - Pergine 0-3

Il primo derby da quando è stato creato il Comune unico è biancoverde. La piccola frazione batte la nobile decaduta con un perentorio 3-0, frutto delle reti di BorgogniInnocenti e Gori. E anche in questo caso la squadra che arrivava di rincorsa all'appuntamento si gode una giornata da urlo mettendo a segno il sorpasso in classifica.

Pratovecchio - Castiglionese 0-3

Ok, magari non è un derby in senso stretto, ma sono due formazioni aretine che si sono trovate opposte nell'ultimo turno di Promozione. Entrambe retrocesse e già avversarie in Coppa con la vittoria dei rossoneri per 3-0 a Castiglion Fiorentino. I gialloviola di Valori hanno ricambiato il favore in Casentino: vittoria per 3-0 con LombardiBassini e Bartolini che è sempre più re dei bomber in questa fase del torneo.

Montecchio - Terontola 3-4

Partiamo da un presupposto: i campi soprattutto nel cortonese possono diventare caldi come non mai. Questo è un dato di fatto e chiunque abbia giocato almeno una partita tra Fratticciola, Fratta, Terontola e Montecchio (ma non solo) può confermare.
Montecchio e Terontola hanno messo in scena il restyling della "Partita del secolo" tra Italia e Germania Ovest​. Doppietta di Anderini e un gol di Baracchi hanno fatto eusltare i tifosi di casa. Per il Terontola ecco invece i tre punti grazie a TavantiGrilliStirbei e Bejko, che servono a tenere il passo delle prime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti | Vincitori e vinti: i protagonisti e le storie dei 7 derby dell'ultimo turno

ArezzoNotizie è in caricamento