rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Dilettanti | Vincitori, vinti ed eroi dei derby: la ricca domenica del calcio aretino

La Prima categoria regina per una domenica con i derby che hanno riscritto i piani alti della classifica. Gli eroi, i vinti, i vincitori dei derby

Valdichiana - Sansovino

Tripletta e pallone portato a casa per Biscaro Parrini. L'attaccante della Sansovino torna al gol al momento opportuno, al termine di una settimana dove in caso di un risultato diverso dalla vittoria avrebbe fatto capolino la parola crisi. Una prova di forza degli uomini di Violetti, non scossi per l'addio di Cardini, e che permette agli arancioblù di volare di nuovo in cima al gruppo vincendo dopo quattro giornate passate tra pareggi e sconfitte. Per l'allungo è necessario un altro successo nel derby di domenica prossima in casa contro il Montagnano.
La classifica

Subbiano - Capolona

Finisce 0-0 ed è un pari che è più utile al morale del Capolona che non al Subbiano. Le classifiche di entrambe restano invariate. Il Subbiano fuori dalle prime cinque, il Capolona costretto a guardarsi le spalle dove c'è il fanalino di coda e provando magari a risalire la zona rossa. Tante occasioni per i gialloblù non capitalizzate soprattutto ad inizio partita. Sugli spalti il consueto spettacolo di pubblico con una vigilia un po' animata. Non sono passati inosservati gli striscioni "Subbiano frazione di Capolona" affissi dai sostenitori amaranto.
La classifica

Viciomaggio - Tegoleto

I 'Brilli boys' si fermano sul pari a Viciomaggio. Un uno a uno firmato da Rotelli e Barbagli che tiene invariato il gap del Tegoleto dal quintultimo posto mentre il Viciomaggio si attarda sulla zona playoff.
La classifica

Pergine - Arno Castiglione Laterina

3-0 all'andata per il Pergine e altro successo nel derby del comune unico per i biancoverdi. Del Bimbo, Desiderio e Grazzini fanno esultare i padroni di casa che restano così nei primi piani della classifica, a meno due dalla capolista San Clemente che non accenna a rallentare. Per l'Arno Castiglioni Laterina il gol della bandiera è stato siglato da Fejzaj.
La classifica

Terontola - Montecchio

All'andata vittoria dei gialloblù in quel pirotecnico 4-3 simile alla 'partita del secolo'. Il Terontola si concede il bis contro un montecchio che in classifica insegue  il quinto posto. Per i gialloblù è una autentica boccata di ossigeno per tenere vive le speranze di salvezza diretta. In gol Stirbei, Dai Prà e Posi mentre Senserini ha messo a segno il gol della bandiera per gli ospiti.
La classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti | Vincitori, vinti ed eroi dei derby: la ricca domenica del calcio aretino

ArezzoNotizie è in caricamento