rotate-mobile
Calcio

Cuneo-Arezzo, le pagelle degli amaranto. Due gialli pesanti in una giornata grigia

Giornata grigia per gran parte dalla rosa. Si salvano Zappella, Pelagotti e il solito Serrotti.

Le pagelle di Arezzo-Cuneo.

PELAGOTTI 6 - Il lavoro non abbonda dalle sue parti e per lo più si tratta di ordinaria amministrazione. Sul gol dei biancorossi viene tagliato fuori dalla traversa che rimette in gioco il pallone per Defendi.

ZAPPELLA 6 - Qualche buon cross unito ad incursioni palla al piede. Da quella parte arrivano spunti interessanti. 

PELAGATTI 5,5 - In affanno nella prima frazione e non per quel tocco di mano sul tiro di Kanis palesemente involontario. Difficile impostare sul terreno di gioco dei Fratelli Paschiero. Mezzo voto in meno per quella ammonizione per proteste evitabile che gli farà saltare la partita con il Novara di sabato prossimo.

PINTO 5,5 - Incerto in occasione del gol del Cuneo lasciando quel tanto che basta a Spizzichino per colpire la traversa. E’ un momento non particolarmente brillante dopo un girone di andata e forse più da protagonista.

SALA 5,5 - Nulla da dire sul piano della corsa ma il duello con Spizzichino non sempre si risolve a suo favore.

BENUCCI 5,5 - Un solo lampo, quella traversa colpita a fine primo tempo che avrebbe potuto cambiare sorti al match. Il gesto è da applausi ma nel complesso il ritorno dall’inizio a distanza di sette mesi è in affanno, all’insegna della rincorsa (dal 1’ st ROLANDO 6 - Prova a invertire le sorti del match e ci riesce con due lampi che portano in dote due punizioni interessanti).

BUGLIO 5 - La prova da play basso non è delle migliori, spesso fuori dal gioco e in difficoltà contro la struttura di un Cuneo che riesce a non farlo ragionare (dal 24’ st ZINI 5,5 - Si mette sull’esterno ma oltre a qualche punizione conquistata largo sulla sinistra si vede poco).

FOGLIA 5,5 - Stretto nella fisicità della mediana biancorossa non riesce a incidere come al solito nonostante i km percorsi.

SERROTTI 6 - E’ il tuttocampista per eccellenza. Si fa vedere per impostare il gioco da dietro, attacca la profondità e da trequartista si mette nel corridoio utile per ricevere palla. Nella ripresa torna in mediana e resta comunque uno dei pochi a cercare sempre il fraseggio dando copertura.

CUTOLO 5,5 - Giornata no anche per il capitano che sfiora il gol nel primo tempo e che nella ripresa non ha maggiore fortuna su calcio piazzato (dal 39’ st PERSANO ng).

BRUNORI 5 - Segna di testa ma l’arbitro vede un fallo su Cristini. Una prestazione grigia che conferma il periodo non proprio esaltante. Come Pelagatti salterà la partita con il Novara per aver raggiunto il limite di ammonizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuneo-Arezzo, le pagelle degli amaranto. Due gialli pesanti in una giornata grigia

ArezzoNotizie è in caricamento