rotate-mobile
Calcio

Coppa Toscana, avanti solo il Subbiano. Ko amaro per la Sansovino

Resta in corsa solo il Subbiano. Fuori anche l'Olimpic Sansovino

E' stato un mercoledì di Coppa avaro di gioie per le aretine dove l'unica eccezione è il Subbiano che si aggiudica il pass messo in palio dalla sfida con il Montagnano.
I torelli, che in campionato si erano aggiudati i tre punti vincendo 2-0 in casa, questa volta capitolano in Casentino. Il Subbiano passa per 3-1 con le reti firmate da Mannelli, Detti e Grappolini.

Ko amaro per la Sansovino

Era una formazione incerottata quella di Alessandro Violetti che chiude il primo tempo sotto di un gol contro la Fontebelverde. La Sansovino non crea molti pericoli ma ha la predominanza territoriale e il possesso palla. Gli ospiti però trovano il vantaggio sull'unica disattenzione difensiva che lascia D'Addario libero di colpire di testa e battere Violini. Nella ripresa con l'ingresso di Nikolla i padroni di casa alzano i giri e sfiorano il pari ma Belli, estremo difensore dei senesi, compie due interventi a dir poco decisivi. Su un ribaltamento di fronte la Fontebelverde conquista un penalty che Martino trasforma. La Sansovino resta in dieci (espulso Nikolla) ma trova il gol dal dischetto con Biscaro Parrini che accorcia e rende meno amaro un ko arrivato dopo 90' di sostanziale equilibrio.

Sansovino-Fontebelverde 1-2 [Coppa Toscana 2019/2020]

Si ferma agli ottavi l'avventura della Fulgor Castelfranco che adesso potrà pensare solo al campionato dove è in testa al proprio girone. I valdarnesi nel match pomeridiano sul campo del San Piero a Sieve cadono per 2-1. Apre le danze Maenza per i padroni di casa, il solito Cardinali pareggia su rigore al 28' ma Santilli decreta il successo del San Piero a Sieve.

Così i quarti di finale

La Coppa Toscana di Prima categoria va in archivio fino a gennaio. I quarti di finale verranno disputati il 29 gennaio sempre in gara unica. In caso di parità al 90' spazio ai tempi supplementari. Se dovesse persistere la parità passerà il turno la squadra che disputa l'incontro in trasferta.

Capanne - Corsanico
Fontebelverde - Castiglioncello
San Piero a Sieve - M.M. Subbiano
Rondinella Marzocco - Casale Fattoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Toscana, avanti solo il Subbiano. Ko amaro per la Sansovino

ArezzoNotizie è in caricamento