rotate-mobile
Calcio Foiano della Chiana

Primo squillo del Foiano: c'è Benedetti per la panchina. L'Arezzo F.A. riparte da Franchi

Gli amaranto dopo aver salutato Cardinali si affidano all'ex Soci. Nuovo tecnico anche l'Arezzo Football Academy

Due allenatori, uno esperto che torna nel massimo torneo regionale ed uno emergente che si prepara al debutto in prima squadra. In comune hanno i colori delle divise che andranno ad indossare, vale a dire l'amaranto di Foiano e Arezzo Football Academy.

In Valdichiana il profilo scelto per sostituire Stefano Cardinali è di primissimo piano. A Foiano arriva Andrea Benedetti, nell'ultima stagione subentrato a Soci, riuscendo a togliere i casentinesi dalla zona rossa portandoli fino a ridosso dei playoff. Poi il Coronavirus ha bloccato tutto. Benedetti è quello che nell'ambiente viene definito come un tecnico esperto. Un passato come giocatore tra Rimini, Forlì e Città di Castello, poi la carriera di tecnico intrapresa prima a livello giovanile (Cesena e Fiorentina) quindi il passaggio nelle prime squadre. Baldaccio Bruni, Riccione, Sangiovannese, di nuovo una parentesi ad Anghiari e quindi il Soci. Un allenatore che in Eccellenza ha allenato e vinto una Coppa Italia con la Baldaccio, portando i biancoverdi ai playoff, e vincendoli con la Sangiovannese. Adesso la nuova avventura che passerà inevitabilmente dal mercato perchè in ogni sessione che si rispetti i rumors su Alessandro Monaci sono sempre più che insistenti e le rivali, anche vicine e di categoria inferiore, guardano con interesse a quel bomber che sa garantire gol come pochi.

Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

Novità anche per gli amaranto aretini. L'Arezzo Football Academy (Prima categoria) dopo aver salutato Paolo Tirinnanzi ha già ufficializzato il sostituto. Si tratta di Riccardo Franchi, giovanissimo mister classe 1990, reduce dall'esperienza con l'Orange Don Bosco, società con la quale ha vinto il campionato Juniores a livello provinciale. Sui campi del Villaggio Amaranto sarà coadiuvato da Massimiliano Amatucci in qualità di allenatore in seconda, Giulio Beoni come preparatore atletico e Gianni Pianaccioli come preparatore dei portieri. Da segnalare tra i movimenti di mercato il passaggio praticamente già definitivo di Sodiq al Montagnano per il quale mancherebbe solo l'ufficialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo squillo del Foiano: c'è Benedetti per la panchina. L'Arezzo F.A. riparte da Franchi

ArezzoNotizie è in caricamento