rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Piu e Picchi vicini all'Arezzo. Il Benevento prova a stringere per Basit

Il mercato entra nel vivo e nelle ultime ore alcune trattative, anticipate nella giornata di ieri, hanno preso consistenza

Piu e Picchi, oltre a Benucci, dall'Empoli. Basit può andare al Benevento entro la fine della settimana, per Gori c'è il desiderio del diretto interessato per la serie B. Ecco in estrama sintesi la fotografia del mercato amaranto delle ultime ore.

Con l'Empoli è tutto definito

I nomi dei tre giocatori che ieri sera sono tornati ad essere accostati all'Arezzo non sono nuovi. Alessandro Piu (classe 1996), Alberto Picchi (1997) e Massimiliano Benucci (1998) da tempo erano nei radar del Cavallino. Se per Benucci il ritorno in amaranto era stato dato per cosa fatta già la scorsa settimana, per Piu e Picchi c'è voluto un po' di tempo per far diventare le indiscrezioni qualcosa di più concreto e poche ore fa da Empoli è arrivata la conferma. I dirigenti azzurri hanno 

Gori punta alla B

Il nome di Gabriele Gori era tornato nelle ultime ore ad essere accostato all'Arezzo. Classe 1999, centravanti puro e promessa del calcio azzurro viste le sue presenze nelle nazionali giovanili. Lo scorso anno era stato accostato all'Arezzo a gennaio dopo la prima parte di stagione al Foggia. Poi il passaggio al Livorno e adesso il ritorno alla Fiorentina che vorrebbe mandarlo a maturare in prestito. All'Arezzo piace, ma il calciatore sembra voler provare ancora tra i cadetti. È chiaro comunque che qualora non arrivassero offerte interessanti, e che l'Arezzo fosse ancora tra le pretendenti, allora qualcosa potrebbe cambiare. Condizionale d'obbligo anche per un'altra pista. Potrebbe infatti tornare anche Pinto che al momento si allena con i viola a cui è rientrato dopo il termine del prestito con l'Arezzo.

Basit in uscita ma non è il solo

Il Benevento segue Basit e dalla Campania fanno sapere che forse già in settimana si potrebbe chiudere. Magari non alle cifre di cui si parlò a gennaio ma l'Arezzo potrà creare una plusvalenza. I campani seguono il centrocampista accostato comunque anche al Frosinone, ma le Streghe sarebbero in vantaggio. In partenza anche Buglio, ovviamente davanti all'offerta giusta. Di fatto però in uscita potrebbero esserci anche altri elementi come ad esempio Bruschi oltre ovviamente a Choe che è stato immortalato con la maglia del Floriana ma il cui addio non è stato ancora ufficializzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piu e Picchi vicini all'Arezzo. Il Benevento prova a stringere per Basit

ArezzoNotizie è in caricamento