rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Siena, le pagelle. Serrotti il migliore, gol d'autore di Cutolo

La miglior partita della stagione per il trequartista. Ottimo debutto per Rolando.

Le pagelle degli amaranto dopo Arezzo-Siena.

PELAGOTTI 7 - All'andata aveva messo i suoi guantoni sul derby parando un rigore. Poteva essere così anche oggi non solo in riferimento ai penalty di Guberti. Non può nulla su Arrigoni con il pallone che accelera sul terreno bagnato, ma in precedenza era stato decisivo fermando Gliozzi con i piedi e dicendo no a Fabbro nella ripresa.

LUCIANI 6 - Sente il derby e gioca con la sciabola non lesinando corsa e impegno. Peccato in occasione del 3-3 non aver chiuso su Arrigoni che era alle sue spalle.

PELAGATTI 7 - Gliozzi dalla sua parte non passa, così come Fabbro e Aramu. Il salvataggio sulla linea dopo l'intervento di Pelagotti è prezioso come un gol.

PINTO 7 - Solita prova ordinata, senza macchie e con sicurezza anche in fase di palleggio.

SALA 6,5 - Apre il gas e potrebbe guadagnare un rigore per il Cavallino. Recupera palloni in tackle che strappano applausi e serve l'assist per Rolando del 3-0 che segue quello nel primo tempo a Cutolo. Quando anche il 3-2 potrebbe andare bene per l'Arezzo perde Pedrelli che si inventa il cross che produce il pari.

BUGLIO 7 - Palleggia, imposta e contrasta. Una partita di buon livello che spiega anche le sirene di mercato. Esce quando l'Arezzo ha bisogno di peso con il campo sempre più pesante (dal 24' st REMEDI 6 - Si piazza in mediana cercando di rincoquistare palloni. Svolge il compito come si deve ma quel fallo di mano in area pesa sul giudizio complessivo).

SALIFU 6 - Dal Canto lo manda in campo per la terza partita consecutiva che testimonia la sua crescita. Il Siena lì in mezzo crea densità per toglierli la possibilità di palleggio. Sale il redimento dopo il gol di Serrotti. Nel finale il fallo è sciagurato che costa il rigore è sciagurato.

FOGLIA 7 - Corsa, aggressività e ordine. Una partita maiuscola fino al cambio (dal 35' st BENUCCI ng).

SERROTTI 8 - Migliore in campo e miglior partita stagionale per l'ex Scandicci. Segna, crea e recupera palloni in ogni zona del campo. La prima rete è una incursione perfetta che spezza in due il Siena. Una perla che non può essere festeggiata con i tre punti.

CUTOLO 7,5 - Il gol è un colpo d'autore. Si invola e non perde la lucidità dopo la cavalcata mettendo a sedere Contini per il 2-0. Una pallonetto che lo fa uscire con la standin ovation del Comunale (dal 17' st ROLANDO 7 - La prima al Comunale è da sogno: assist di Sala, doppio passo e gol. Un buon debutto a livello personale non seguito da quello in squadra).

BRUNORI 6,5 - Lavora per la squadra dopo aver provato per primo a rompere gli indugi (dal 35' st BUTIC ng).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Siena, le pagelle. Serrotti il migliore, gol d'autore di Cutolo

ArezzoNotizie è in caricamento