rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Mediana di qualità: in quattro per tre posti. Dal Canto e le scelte a centrocampo

Un solo dubbio per Dal Canto alla vigilia dello scontro diretto con la Carrarese.

"Tenendo Serrotti in mediana alzeremo la qualità nel palleggio". Parole di Dal Canto. Un concetto già espresso e non solo alla vigilia di Carrarese-Arezzo. Con l'arrivo di Rolando in rosa che è andato a posizionarsi sulla trequarti, in attesa del miglior Belloni, Serrotti è scivolato in mediana con le prestazioni dell'ex Scandicci che non ne hanno certo risentito.

Un "tuttocampista" come ha detto Dal Canto. Ecco allora che l'Arezzo in casa di una Carrarese che predilige il fraseggio palla a terra, giocando con una mentalità offensiva, potrebbe ricorrere nuovamente a Serrotti in mezzo. C'è da capire chi agirà insieme a lui a centrocampo anche perchè Basit è reduce da una buona prova con il Novara, Foglia non si discute e Buglio quando è entrato nella ripresa si è messo in luce.

Quattro giocatori per tre posti. Partendo dal fatto che Foglia e Serrotti saranno della partita il ballottaggio riguarderà Buglio e Basit. Un centrocampista più dedito al palleggio e alle incursioni (Buglio) o un mediano più roccioso per dare una mano contro quel tridente che si posizionerà alle spalle dell'unica punta dei marmiferi. Ancora 24 ore di tempo e anche questo nodo sarà sciolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediana di qualità: in quattro per tre posti. Dal Canto e le scelte a centrocampo

ArezzoNotizie è in caricamento