rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Arezzo-Pisa, prevendita boom. Ghinelli allo stadio, forse più biglietti per la sud

Già venduti cinquemila tagliandi, si va verso il tutto esaurito per la partita di mercoledì. E il sindaco valuta l'ampliamento di posti in curva Minghelli. Niente diretta, la Rai trasmetterà il derby in differita

Niente diretta televisiva per Arezzo-Pisa, in programma mercoledì prossimo alle 20.30 e valido come gara di andata delle semifinali play-off di serie C. Nonostante la richiesta della prefettura per motivi di ordine pubblico, la Lega Pro ha comunicato che il derby verrà trasmesso solo in differita su Rai Sport alle ore 22.30.

Sono ore concitate queste, con una vera e propria caccia al biglietto. La vendita online è stata sospesa: la questura, di concerto con il gestore TicketOne, ha preso la decisione per evitare l'acquisto di tagliandi da parte dei tifosi nerazzurri in settori diversi dalla curva ospiti. I ticket potranno essere comprati soltanto presso le rivendite autorizzate, da ieri pomeriggio letteralmente prese d'assalto, al punto che stasera il Comunale potrebbe già far registrare il sold out. A fronte di una capienza complessiva di 7.650 posti, oggi alle 15 è stata toccata quota cinquemila.

Traffico congestionato davanti al tabacchi del Bagnoro, dove la strada si restringe e le auto hanno difficoltà a passare. Sono dovuti intervenire i vigili urbani per gestire la situazione. Situazione identica in via Alfieri e a Ponte a Chiani. Qui stamattina la gente si è messa in coda già dalle 6. Il tabacchi ha aperto mezz'ora dopo ed è ricominciata la procedura per acquisto e stampa dei preziosissimi tagliandi.

In coda per un biglietto

Vista la situazione, l'Arezzo ha deciso di aprire la biglietteria all'angolo tra viale Giotto e viale Gramsci anche martedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, oltre che mercoledì dalle 10 in poi.

Inoltre le autorità di pubblica sicurezza, su iniziativa dell'amministrazione comunale di Arezzo, stanno valutando la possibilità di mettere in vendita un altro cospicuo quantitativo di biglietti per il settore di curva sud, ormai a un passo dal sold out. Stamani il sindaco Alessandro Ghinelli ha effettuato un sopralluogo allo stadio con i tecnici comunali proprio a questo fine. Possibili novità sono attese in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Pisa, prevendita boom. Ghinelli allo stadio, forse più biglietti per la sud

ArezzoNotizie è in caricamento