rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Pisa, le pagelle. Partitone di Salifu, un gol pesante per Cutolo

La sorpresa Salifu, la sicurezza della difesa a tre e il gol del capitano. Le pagelle degli amaranto.

Tutti promossi in casa Arezzo dopo l'esame Pisa a cominciare da Salifu e Burzigotti fino ad arriva a Cutolo che sembrava destinato a riposare. Le pagelle degli amaranto.

PELAGOTTI 7 - Sul derby oltre al gol di Cutolo ci sono anche le sue mani. E pensare che quella smanacciata nel primo tempo poteva costare cara. Nella ripresa blinda la porta sui tiri dalla distanza, sbarra la via del gol a Moscardelli e salva d'istinto su Pesenti.

PELAGATTI 7,5 - Mezzo punto in più per aver salvato sulla linea a porta vuota. La fisicità di Moscardelli e Pesenti non lo spaventa mettendosi alle calcagna degli avversari. Una serata in versione mastino.

BURZIGOTTI 7 - Promosso a pieni voti. La seconda da titolare dopo l'Entella è sempre contro una big che risponde al nome di Pisa. Dal Canto lo sceglie per mettere fisicità e centimetri contro un avversario robusto su un campo pesante. Scelta azzeccata e ben ripagata dal giocatore. La difesa a tre (forse) non è solo un'alternativa.

PINTO 7 - Attento su ogni pallone non sbaglia chiusure o tempi per il raddoppio. Non finisce mai di stupire e crescere.

LUCIANI 6 - Lisi e Di Quinzio soprattutto nel primo tempo lo costringono a fare attenzione sulla propria corsia. Nella ripresa un errore in fase di costruzione spiana la strada a Moscardelli ma l'Arezzo si salva. Un po' in affanno sul piano della lucidità ma non della corsa.

FOGLIA 6,5 - Un'altra partita giocata più con la sciabola che con il fioretto come d'altronde doveva essere pensando soprattutto a dare copertura.

SALIFU 7 - Non è ancora al top sul piano della corsa ma gioca con esperienza. Conquista palloni scegliendo in anticipo la zona di campo dopo può passare o cadere il pallone. Contrasta e rilancia con alcune aperture che strappano applausi. Se il ginocchio sta bene per l'Arezzo è un nuovo acquisto.

SERROTTI 6,5 - Dei tre centrali in mediana è forse il più mobile. Recupera e prova ad accompagnare la manovra offensiva. Una partita in crescita rispetto a domenica scorsa.

SALA 6,5 - Peccato peri l gol annullato ma nel complesso la prestazione c'è sia sul piano della corsa che su quello del temperamento.

CUTOLO 7,5 - Doveva riposare ed invece va in campo dall'inizio. Un gol pesante quello sotto la sud che cancella Vercelli e soprattutto spezza il digiuno di rigori assegnati al Cavallino. La sua prova non è solo il gol ma anche fantasia che costringe il Pisa a contenerlo per lunghi tratti (dal 34' st PERSANO ng).

BRUNORI 6,5 - Un assit al bacio nel primo tempo, svaria su tutto il fronte offensivo aprendo le maglie nerazzurre. Una prova generosa al servizio della squadra (dal 47' st ZINI ng).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Pisa, le pagelle. Partitone di Salifu, un gol pesante per Cutolo

ArezzoNotizie è in caricamento