Tonfo Arezzo al Comunale: al Monza basta un tempo (0-4)

Ko pesante per l’Arezzo in casa tra errori, disattenzioni e i meriti della corazzata biancorossa. Fischi alla fine per il Cavallino

Niccolò Belloni

Ceccarelli al centro della difesa e Luciani sulla destra. Ecco le due principali novità in casa Arezzo rispetto alla sfida di sette giorni contro la Pro Patria. Al Comunale c'è il Monza e Di Donato conferma il 3-5-2 che ha prodotto quattro punti nelle ultime due giornate, recuperando Volpicelli in mediana. Brocchi si affida al consueto 4-3-1-2 proponendo come novità Palazzi e D'Errico a supporto di Fossati, play dei brianzoli. In tribuna c'è Adriano Galliani che ha approfittato della trasferta aretina per visitare la Fiera dell'Antiquariato.

Primi 3' di gara e il Monza passa subito in vantaggio alla prima occasione con Brighenti sul quale carambola il cross dalla destra di Finotto. Pochi secondi e risponde subito l'Arezzo con un buon tiro da fuori area di Volpicelli che trova pronto Lamanna. All'8' ancora ospiti pericolosi in avanti con Finotto che arriva a tu per tu con Pissardo, bravo il numero uno amaranto che chiude lo specchio e devia in corner. Il Monza raddoppia al minuto 12 sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Lepore che trova tutto solo Palazzi che parte da dietro e indisturbato di prima intenzione batte Pissardo. Monza attento, ma l'Arezzo prende coraggio e al 24' è Luciani che prova la conclusione dalla lunga distanza, il pallone sfiora l'esterno della rete alla sinistra di Lamanna. Tris dei biancorossi, Sampirisi parte dalla propria area di rigore e serve Brighenti, sponda per Finotto e respinta di Pissardo. La palla arriva al limite dell'area, è raccolta da Fossati che impegna ancora Pissardo, arriva Sampirisi che appoggia in rete. Prima dell'intervallo arriva il poker dei brianzoli. D'Errico raccoglie una respinta corta di Pissardo sul tiro di Finotto e segna il quarto gol. L'Arezzo torna negli spogliatoi con la Sud che invita gli amaranto a "tirare fuori le palle".

Comincia la ripresa con gli stessi 22 in campo, l'Arezzo è passato al 4-2-4. Al 51' Di Donato toglie Baldan, Volpicelli e Rolando per Sereni, Caso e Tassi. Un quarto d'ora di gioco nella ripresa, il risultato non cambia e per ora il Monza controlla senza particolari difficoltà. Ritmi davvero blandi con i brianzoli che sono in completo controllo del match con una percentuale di possesso palla altissima. Gli amaranto si riaffacciano in avanti con Gori che al 72' prova la conclusione da buona posizione, la palla sorvola la traversa. Dopo un lungo fraseggio da parte degli ospiti, l'Arezzo ci riprova dalla distanza con una bella conclusione di Cutolo che esce di un soffio. Non accade più nulla oltre al "torello" del Monza che passa come un rullo compressore al Comunale.

AREZZO (3-5-2): 1 Pissardo; 4 Nolan, 13 Ceccarelli, 27 Baldan (6' st  3 Sereni) 16 Luciani; 8 Foglia, 31 Volpicelli (6' st 20 Caso); 23 Rolando (6' st 29 Tassi), 7 Belloni (25' st 14 Piu), 10 Cutolo, 18 Gori (38' st 11 Zini).
A disposizione: 22 Daga, 9 Mesina, 15 Sbarzella, 21 Benucci, 28 Raja, 30 Cheddira, 33 Dell’Agnello.
Allenatore: Daniele Di Donato.
Infortunati: 5 Borghini, 6 Picchi, 19 Corrado, 24 Burzigotti.

MONZA (4-3-1-2): 1 Lamanna; 32 Lepore, 19 Scaglia, 6 Bellusci (24' st 15 Marconi), 31 Sampirisi (36' st 23 Negro); 18 Palazzi (13' st 21 Armellino), 5 Fossati, 10 D'Errico; 7 Chiricò; 9 Brighenti (24' st 27 Marchi), 11 Finotto (24' st 33 Gliozzi).
A disposizione: 12 Sommariva, 3 Anastasio, 4 Galli, 17 Mosti, 20 Iocolano, 24 Rigoni, 30 Franco.
Allenatore: Cristian Brocchi.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Mauro Dell’Olio di Molfetta - Pierluigi De Chirico di Barletta).
RETI: pt 3' Brighenti, 12' Palazzi, 32'  Sampirisi, 44' D'Errico.
Note - Recupero: 0' + 3'. Angoli: 6-5. Ammoniti: pt 41' Volpicelli; st 11' Palazzi, 30' Chiricò, 32' Sereni, 39' Luciani.

Serie C girone A - 8° giornata
Como - Giana Erminio 2-1
Novara - Pro Vercelli 0-1
Albinoleffe - Siena 0-1
Gozzano - Carrarese 1-1
Pianese - Juventus U23 0-1
Pistoiese - Olbia 2-1
Pro Patria - Lecco 1-0
Alessandria - Pontedera 0-2
Pergolettese - Renate 0-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Delirio in fabbrica ad Arezzo: operaio impugna il martello contro il collega. Licenziato

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Un altro aretino in tv, Enrico protagonista a Forum su Rete 4

  • Drammatico incidente all'alba, donna si ribalta con l'auto: soccorsa in elicottero

  • Bollette, per quanto tempo vanno conservate?

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento