rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Lucchese, le pagelle. Pinto e Brunori i migliori

Ottima prova di Pinto e Brunori. Voti alti anche per Serrotti e Pelagatti. Le pagelle degli amaranto.

Escono tra gli applausi gli amaranto dopo il pari nel derby con la Lucchese. Ancora un'ottima prova del pacchetto arretrato unita alla pericolosità di Brunori e Serrotti. Ecco le pagelle di Arezzo-Lucchese.

PELAGOTTI 6,5 - Nel primo tempo deve sbrigare ordinaria amministrazione sui corner avversari, nella ripresa resta inoperoso quasi fine al termine dell’incontro quando salva su Sorrentino. L’ammonizione nei suoi confronti è troppo severa.

LUCIANI 6 - Non è al meglio e la prestazione ne risente con qualche cross così così e appoggi falliti non da lui. L’attenzione e la determinazione sono comunque ai massimi livelli (dal 41’ st BRUSCHI ng).

PELAGATTI 6,5 - Una sola leggerezza che rischia di costare cara in fase di costruzione. Per il resto una prova ordinata nonostante i centimetri e il tridente avversario. Sfiora il gol che sarebbe stato meritato sotto la sud dopo questi primi mesi (di nuovo) in amaranto.

PINTO 7 - Il più continuo sul piano della crescita e delle prestazioni alla sua prima stagione in C. Non risente della fisicità avversaria e in velocità si fa valere.

SALA 6,5 - Il primo tempo è da applausi per applicazione difensiva e per lo spunto in fase offensiva. Cala alla distanza.

BUGLIO 6 - La stanchezza si fa sentire dopo aver disputato su alti livelli l’avvio di stagione e con un impiego costante nella zona nevralgica del campo (dal 15’ st BELLONI 6 - Vorrebbe spaccare il mondo e il suo ingresso crea scompiglio. Peccato che l’infortunio di Basit e il cambio modulo lo frenino più della marcatura avversaria).

BASIT 6 - Al rientro dopo la maxi squalifica è meno irruento del solito giocando soprattutto per la costruzione del gioco e limitandosi nel commettere falli. Esce sul più bello con l’Arezzo che cercava l’assalto senza dover cambiare modulo (dal 21’ st ZAPPELLA 6 - Si adatta sull’esterno cercando provando a dare profondità).

FOGLIA 6 - Meno brillante in fase di costruzione ma sempre al centro della manovra e pronto a chiudere gli spazi.

SERROTTI 7 - Il migliore insieme a Pinto. Staziona tra le linee spostandosi sempre nel punto giusto dove ricevere e mandare i compagni. Il rigore vedendo le immagini c’era.

CUTOLO 6 - Pimpante fino a quando le energie non lo abbandonano. Cerca soprattutto di aiutare la squadra nella costruzione delle azioni da gol (dal 41' st PERSANO ng).

BRUNORI 6,5 - Il più pericoloso degli amaranto non solo per l’incrocio dei pali colpito con un numero da attaccante vero. Nel finale troppa confusione e un pizzico di appannamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Lucchese, le pagelle. Pinto e Brunori i migliori

ArezzoNotizie è in caricamento