rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

1.496 spettatori nel giorno della protesta. Il debutto di La Cava in panchina

Poco meno di 1.500 presenze al Comunale con la protesta dei gruppi organizzati in atto.

Erano 1.496 gli spettatori presenti al Comunale, di questi 785 erano paganti. Ad ogni modo la protesta della curva sud contro le squadre B più che nei numeri si è avvertita nel clima ovattato, quasi surreale, che ha accompagnato la partita dove una buona fetta di abbonati (tra le 400 e le 500 unità) hanno disertato l'appuntamento. Certo, gli applausi ci sono stati. Le urla di gioia al gol di Brunori e qualche sfottò contro i bianconeri non sono mancati, ma nel complesso è stata una partita dove era possibile sentire Cutolo o Serrotti chiedere palla, Pelagatti e Pinto chiamare "l'uomo" ai compagni.

"Noi non entriamo" recitava lo striscione lasciato a metà dei gradoni della curva sud da alcuni ragazzi dei gruppi organizzati. Alla balaustra ecco invece un messaggio per le istitutizioni calcistiche: "La vostra serie C con le squadre B" indicando ovviamento quel vuoto lasciato nel settore del tifo amaranto. Ma gli striscioni oltre che all'interno dell'impianto erano stati affissi anche lungo viale Gramsci, sempre con messaggi contro le squadre B. Durante l'incontro qualche coro, a fine partita il passaggio dei giocatori sotto la curva Minghelli con il pubblico che stava lasciando il settore.

"Sicuramente non ci ha agevolato - ha detto Dal Canto riferendosi alla protesta dei gruppi organizzati - rispetto la scelta dei tifosiMagari la loro presenza ci avrebbe potuto aiutare soprattutto dopo aver trovato il vantaggio".

La Cava in panchina

Arezzo-Juventus under 23 è stato anche l'incontro che ha segnato il debutto di Giorgio La Cava in panchina. Il presidente dopo la consueta passeggiata sotto la sud con Pieroni e Testini si è accomodato insieme a Dal Canto, Lamma e i giocatori in panchina. Pieroni invece ha occupato uno dei box stampa, poco più sotto Massimo Anselmi. 

La Cava ha seguito in piedi l'andamento della partita. 90' accanto al tecnico, vivendo forse con maggiore partecipazione e ansia l'andamento della partita. "E' stato bravissimoho anche pensato di farlo entrare" ha commentato, scherzando, Dal Canto in sala stampa.

Arezzo_Juve_2019_20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.496 spettatori nel giorno della protesta. Il debutto di La Cava in panchina

ArezzoNotizie è in caricamento