rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo, 20 convocati per la Pro Patria: Gori ko, prima chiamata per Votino. La probabile formazione

Amaranto a Busto Arsizio senza la coppia di attaccanti più prolifica del girone. Arezzo decimato: Di Donato cambia modulo

Otto indisponibili tra infortuni e squalifiche, 20 i giocatori che l'Arezzo porta a Busto Arsizio per affrontare domani alle 15 la prima delle due trasferte di fila in Lombardia. "Siamo in piena emergenza" aveva detto ieri Di Donato e mai parole furono più giuste.

SS Arezzo, giocatori e staff in visita alla Madonna del Conforto

Squalificati Luciani e Baldan per somma di ammonizioni, squalificato due turni e infortunato capitan Cutolo mentre in infermeria ecco i vari Benucci, Michele Foglia, Picchi, Dell'Agnello e Gori. Nonostante l'ottimismo mostrato dallo stesso attaccante scuola viola, Di Donato contro la Pro Patria dovrà fare a meno del proprio centravanti. Ma non è l'unico problema. Tra i 20 convocati figurano solo quattro difensori di ruolo. E' inevitabile per il tecnico amaranto dover adattare qualcuno, per non parlare della linea mediana dove tolti Fabio Foglia e Tassi tutti gli altri o rientrano da infortuni o fin qui si sono solamente allenati senza trovare spazio. Vedi ad esempio Sbarzella, Aramini e Votino, alla sua prima convocazione.

Ipotesi 3-4-2-1

L'idea che va perla maggiore dopo aver visionato l'allenamento del giovedì è quella di una difesa a tre. Borghini tornerà dall'inizio dopo due partite andando a comporre il reparto con Ceccarelli centrale e Sereni che si accentrerà. Un ruolo già ricoperto dal difensore aretino quello del 'braccetto'. Sereni fin qui ha disputato dall'inizio solo la prima gara di campionato contro il Lecco, collezionando poi altri quattro spezzoni di partita.

Mediana a quattro con Piu e Corrado esterni chiamati a presidiare tutta la corsia esterna a loro assegnata mentre al centro ci saranno Fabio Foglia e Lorenzo Tassi. Con l'assenza di Gori in attacco dal primo minuto spazio a Gioè, favorito su Mesina. Alle spalle dell'unica punta Caso e Belloni. In panchina le alternative maggiori sono nel reparto offensivo dove ci saranno Pandolfi, Zini e Sussi.

I 20 convocati
Portieri
: 1 Pissardo, 22 Daga.
Difensori: 3 Sereni, 5 Borghini, 13 Ceccarelli, 19 Corrado.
Centrocampisti: 8 Foglia F., 15 Sbarzella, 29 Tassi, 31 Volpicelli, 36 Votino, 37 Aramini.
Attaccanti: 7 Belloni, 9 Mesina, 11 Zini, 14 Piu, 17 Pandolfi, 20 Caso, 23 Gioè, 25 Sussi.
Diffidati: 10 Cutolo, 31 Volpicelli.
Indisponibili: 6 Picchi, 10 Cutolo, 18 Gori, 21 Benucci, 30 Foglia M., 33 Dell'Agnello.
Squalificati: 10 Cutolo (due turni), 16 Luciani (un turno), 31 Volpicelli (un turno). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, 20 convocati per la Pro Patria: Gori ko, prima chiamata per Votino. La probabile formazione

ArezzoNotizie è in caricamento