rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio Giotto / Via Divisione Garibaldi

Un Arezzo formato trasferta: Football Academy implacabile lontano da casa

Sette vittorie su sette per la squadra di mister Franchi. In un girone dominato dalla Sansovino gli amaranto si mettono in luce

Il rischio quando ti trovi in un campionato di Prima categoria dominato in lungo e in largo da una Sansovino che sta rispettando i pronostici di inizio stagione, è quello di vivere una stagione anonima, correndo dietro ad un posto playoff magari. Però poi può succedere che dietro la Sansovino si piazzi una Fontebelverde che prova a non sbagliare nulla cercando di rendere normale quello che normale non è, vale a dire una stagione che i savinesi stanno conducendo con 11 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, con una gara in meno tra l'altro. Insomma due squadre ben allestite e che stanno andando a mille, attirando le luci della ribalta.

Ribalta che però dovrebbe essere condivisa con una'altra formazione che là dietro sta girando e giocando come poche. Si tratta dell'Arezzo Football Academy. Gli amaranto di mister Franchi, per gli addetti ai lavori e non solo, sono a tutti gli effetti la vera squadra rivelazione del torneo. Un mix di gioventù e buona organizzazione di gioco. I frutti di questa somma sono tutti nei 28 punti messi insieme, frutto di 21 gol fatti e 16 incassati. Ma c'è di più. Andando a vedere il cammino di questo Arezzo Football Academy ecco emergere un dato curioso.

In casa gli amaranto hanno messo insieme due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte (7 gol fatti, 12 al passivo) in trasferta la musica cambia e non poco. 14 gol fatti, 4 subiti e sette vittorie su sette. L'ultima in ordine di tempo è arrivata ieri in casa della Virtus Chianciano per mano di Yaris Gozzi, al nono gol stagionale. In precedenza a cadere sotto i colpi della squadra di Franchi sono stati Torrita (1-2), Pieve al Toppo (0-2), Atletico Piazze (2-3), Poliziana (0-3), Tegoleto (0-1) e Spoiano (1-2). Niente male davvero per una squadra che adesso può giustamente puntare a un piazzamento di tutto rispetto nella colonna di sinistra, proprio alle spalle di quelle due squadre che stanno disputando un campionato a parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Arezzo formato trasferta: Football Academy implacabile lontano da casa

ArezzoNotizie è in caricamento