rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo al lavoro per Pistoia, qui l'ultimo successo esterno. Si scalda Picchi e la designazione fa ben sperare

Foglia squalificato, si ferma anche Nolan. A Pistoia il rientro dall'inizio di Picchi. Arbitra Pascarella: con lui l'Arezzo vinse l'ultimo match in trasferta proprio a Pistoia

Niente giorno libero per Cutolo e compagni. Questa mattina poco dopo le 10 l'Arezzo si è ritrovato in viale Gramsci per svolgere una seduta di allenamento, la prima della settimana che porterà il Cavallino alla trasferta di Pistoia. A poche ore dalla vittoria contro il Novara lo staff tecnico capitanato da Daniele Di Donato ha fatto svolgere un lavoro defaticante ai calciatori scesi in campo dall'inizio. Per tutti gli altri una serie di esercizi specifici. Da domani pomeriggio (ore 14:30) si inizierà a fare sul serio in vista del derby con gli orange al 'Melani'.

Pistoiese, Gozzano, Renate e Lecco: adesso l'Arezzo può cambiare passo

Con Foglia squalificato tocca a Picchi jr

Il cartellino giallo rimediato nel corso della ripresa costa una giornata di squalifica a Fabio Foglia. Il giocatore era in diffida e quella ammonizione lo costringerà a saltare la trasferta di Pistoia. Con Volpicelli da valutare, e reduce da due settimane vissute ai box, è facile prevedere un ballottaggio tra Benucci e soprattutto Picchi per andare a completare la mediana nel 4-4-2 del tecnico amaranto. Il centrocampista classe 1997 è sicuramente in vantaggio anche se deve trovare la migliore condizione. Picchi aveva debuttato in casa della Pergolettese uscendo al 45' per infortunio. Un problema fisico che lo ha tenuto fuori fino alla trasferta di Carrara. Adesso il pronipote di Armando Picchi, il capitano Grande Inter di Herrera e Angelo Moratti, potrebbe avere un'altra occasione da titolare tornando da ex a Pistoia.

Serie C, Ghirelli sul prezzo dei biglietti: "10,7 euro è la media per le curve"

Picchi come Piu sono arrivati in viale Gramsci dall'Empoli ma fino allo scorso giugno erano entrambi in forza al club arancione. Per Picchi, nel 2015 ad un passo dall'andare in prova al Porto, lo scorso anno a Pistoia arrivarono complissivamente 30 presenze dopo le esperienze con Spal e Cremonese. Domenica al 'Melani' sarà uno degli ex, magari anche con gli occhi puntati addosso, non solo dei tifosi di casa. Di fatto il mediano deve ancora ritrovare la migliore condizione ed è già facile ipotizzare una eventuale staffetta con Benucci o l'impiego di Rolando come centrale.

Arbitra Pascarella, con lui l'Arezzo vinse l'ultima partita in trasferta

E' una designazione decisamente curiosa quella di Pistoiese-Arezzo. Arbitro dell'incontro sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore lo stesso arbitro che ha diretto il 5 maggio scorso Pistoiese-Arezzo terminata per 3-0 in favore degli amaranto che volarono come quarti in classifica ai playoff.
Un solo precedente che fa ben sperare l'Arezzo che da allora non ha più vinto fuori casa. Gli assistenti saranno Marco Trinchieri di Milano e Antonio Severino di Campobasso.

Le info sulla prevendita

Biglietti disponibili sul circuito Vivaticket e presso i due punti vendita autorizzati: la tabaccheria del Bagnoro e l’agenzia Snai Vincendo in via Trasimeno 2. I tagliandi per il settore ospiti sono in vendita al prezzo di 11,96 euro compresi i diritti di prevendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo al lavoro per Pistoia, qui l'ultimo successo esterno. Si scalda Picchi e la designazione fa ben sperare

ArezzoNotizie è in caricamento