rotate-mobile
Calcio

Arezzo femminile, il girone di ritorno parte con la Jesina

Calcio d'inizio domenica alle 14,30 a Rigutino

La sconfitta casalinga di domenica scorsa al fotofinish contro lo Spezia ha sancito il termine del girone d’andata del Campionato Nazionale di Serie C, Girone C dove, nelle undici partite affrontate, l’Arezzo Calcio Femminile ha raccolto dieci punti maturando la decima posizione in classifica. Domenica 19 gennaio inizia, però, un nuovo percorso per la squadra amaranto che affronterà a Rigutino con fischio d’inizio ore 14:30 la Jesina per la dodicesima giornata del torneo, la prima di ritorno.

Serie C femminile, la classifica

All’andata la Jesina si impose con un netto 5-0, in gol andarono due volte Fontana, Ventura, Verdini e Tamburini, risultato complice del rosso diretto estratto dopo cinque minuti dall’inizio della gara ad una giocatrice amaranto. In casa l’Arezzo deve ancora trovare la prima vittoria stagionale, avendo conquistato sin qui tre punti grazie ai pareggi rimediati con Pontedera, San Miniato e Bologna.  La formazione avversaria ha chiuso il girone d’andata al quinto posto con 18 punti in classifica frutto di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. In trasferta la Jesina ha conquistato nove punti grazie alle vittorie contro Grifone Gialloverde e Bologna e ai pareggi con Imolese, Spezia e San Miniato mentre ha ottenuto solo una sconfitta contro la Res Women.

"Le nostre aspettative riguardo al campionato erano diverse rispetto alla posizione di classifica attualmente occupata, quindi il bilancio non può essere soddisfacente - spiega  il vicepresidente della squadra amaranto Massimo Tucci - Ci aspettavamo di essere, giunti a questo punto, alcune tacche sopra. Probabilmente hanno influito e condizionato anche delle dinamiche esterne che abbiamo avuto durante questi 4-5 mesi, ma nelle ultime settimane il lavoro sembra indirizzato per la strada giusta. Sono convinto che questa squadra abbia i mezzi e il potenziale per giocarsi un campionato diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo femminile, il girone di ritorno parte con la Jesina

ArezzoNotizie è in caricamento