rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo-Carrarese, le pagelle. Basit da urlo, Brunori assist e sacrificio

Basit per l'eurogol e la fase di copertura, Brunori per sacrificio e assist sono tra i migliori in campo. Pagano dazio sulla rete del 2-2 tutti i difensori. Le pagelle di Arezzo-Carrarese.

Splende Basit nel pari contro la Cararese per il gol con il quale sblocca l'incontro. Strappa applausi ancora una volto Brunori con una prova di sacrificio e con un assist perfetto per Persano. La difesa, attenta fino al 90', paga dazio proprio quando i tre punti sembravano ad un passo. Le pagelle degli amaranto.

Pelagotti 6 - Si scalda i guanti sul tiro di Valente che di prima intezione prova a freddarlo da dentro l'area di rigore. Può nulla o comunque poco in uscita su Tavano. Per il resto il lavoro non abbonda anche perchè l'Arezzo tiene testa alla Carrarese. Da rivedere semmai in occasione del 2-2 della Carrarese anche se lì la colpa è di tutta la squadra.

Zappella 6,5 - Non pecca in quanto a personalità quando deve tenere testa a Tavano o Valente che provano a metterlo in difficoltà sull'esterno. Nella ripresa cresce favorito anche daii marmiferi che calano alla distanza.

Pelagatti 5 - Pesa come un macigno nel complesso di una prova che sarebbe stata da 7 quella leggerezza al 91'. Un pallone non controllato e la ripartenza gialloblù che gli amaranto al secondo pari consecutivo in extremis. All'Arezzo, in una squadra e soprattutto in una reparto giovane come la difesa, serve la sua esperienza anche per tenere alta la cocentrazione fino alla fine.

Pinto 7 - Sempre più punto fermo. Argina Coralli mettendoci il fisico e non risparmiandosi nei contrasti. Bene anche su gli elementi più veloci della Carrarese. 

Luciani 6 - Piscopo sbuca sul secondo palo in quella che dovrebbe essere anche la sua zona. Un peccato da cancellare quanto prima dopo una prova giocata sulla fascia opposta senza alcun timore.

Buglio 6,5 - Dei tre mediani è quello che si fa vedere maggiormente in fase di costruzione. 

Basit 7 - E' un gol da applausi quello del classe 1999 per qualità nel controllo e nell'esecuzione. Meno presente in fase di costruzione, ma sempre pronto ad arginare chi passa da quelle parti.

Foglia 6,5 - E' sfortunato come non mai quando il pallone che vorrebbe rinviare carambola su Caccavallo e si trasforma in un assist per Tavano. Gioca con la sciabola e pensa soprattutto al raddoppio macinando i soliti chilometri. Suo l'ultimo tentativo per cercare di riportare in vantaggio il Cavallino.

Serrotti 5 - Recuperato in extremis si è visto che non è ancora al top. Stretto nella morsa dei due mediani ospiti non riesce ad incidere, come è solito fare, nella manovra.

Brunori 7 - Corsa, sponde e sportellate. Il reportorio del centravanti unito all'assist che fa sognare almeno fino al 90' l'Arezzo. La solita partita di sacrificio.

Persano 6,5 - La sensazione è quella che potrebbe sempre fare qualcosina di più. Pochi palloni giocati o giocabili ma ad ogni modo sui suoi piedi transita la palla giusta che fa sognare (Dal 23' st Cutolo ng - Nemmeno il tempo di rompere il fiato che deve uscire per il solito fastidio al polpaccio. Dal 32' st Zini ng).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Carrarese, le pagelle. Basit da urlo, Brunori assist e sacrificio

ArezzoNotizie è in caricamento