rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio Via Antonio Gramsci

Gori a riposo, Belloni a parte. L'Arezzo a Pontedera per sfatare il tabù trasferta

Gori e Belloni a parte, Di Donato mette in guardia l'Arezzo dal 3-5-2 di Maraia. Amaranto a secco di vittorie esterne da maggio

La settimana che porterà l'Arezzo alla trasferta di Pontedera si apre con le incognite rappresentate da Gori e Belloni. L'attaccante ha saltato l'allenamento di questo pomeriggio presentandosi al campo di allenamento in borghese. Tutta colpa del contrasto sul finire della partita contro la Giana Erminio, con Gori che è uscito claudicante dal terreno di gioco. A parte anche Belloni, ma di fatto per entrambi si tratta di un riposo precuazionale.
Al momento le probabilità di vedere entrambi i giocatori sul sintetico del "Mannucci" sono decisamente in rialzo.

Pontedera, poi il Siena in Coppa e Olbia in casa. Fino all'8 dicembre l'Arezzo giocherà in Toscana

Di Donato ha impostato il lavoro puntando subito sulla parte tattica per affrontare il 3-5-2 del Pontedera. Ai box oltre a Belloni e Gori, anche Picchi e Burzigotti oltre a Dell'Agnello. A parte anche Sereni, in ripresa. Domattina allenamento alle 10 sul campo Lebole, mercoledì alle 15 il test contro la Berretti.
Per l'Arezzo dopo aver ritrovato i tre punti adesso l'obiettivo si sposta oltre andando a vincere lontano dal Comunale dove la vittoria è assente dal 5 maggio scorso. Attenzione però perchè il Pontedera, secondo in classifica, al "Mannucci" non perde da aprile.

Arbitra Longo

Pontedera-Arezzo sarà diretta da Federico Longo di Paola coadiuvato da Nicolò Moroni di Treviglio e Giorgio Ravera di Lodi.
Per l'Arezzo i precedenti con il Federico Longo sono incoraggianti visto che ha ottenuto una vittoria contro il Cuneo nel novembre del 2017 (2-0 firmato Foglia e Di Nardo) e una contro la Pro Vercelli nel novembre 2018 (3-1, doppietta di Cutolo e Buglio).
Un solo precedente per il Pontedera con vittoria granata in casa dell'Albissola per 2-1.

Via alla prevendita, tutte le info

Biglietti in vendita per Pontedera-Arezzo presso l'agenzia Snai Vincendo in via Trasimeno e la tabaccheria del Bagnoro al costo di 12 euro a tagliando a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Il settore ospiti (tribunette B e C e gradinata sud, per un totale di 860 posti) sarà vendibile ai residenti nella provincia di Arezzo liberamente e senza restrizioni fino alle ore 19 di sabato.
I settori locali non saranno vendibili ai residenti nella provincia di Arezzo, nemmeno se possessori di Fidelity Card o Supporter Card.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gori a riposo, Belloni a parte. L'Arezzo a Pontedera per sfatare il tabù trasferta

ArezzoNotizie è in caricamento