rotate-mobile
Calcio Via Antonio Gramsci

Arezzo, adesso è caccia al bomber. Dell'Agnello nella top 3 ma non è solo

Nonostante la partenza di Pelagatti il reparto difensivo è al completo, adesso è caccia ad un attaccante con il fiuto per il gol anche in serie C

Simone Dell'Agnello, Riccardo Martignago, oppure un nome nuovo di quelli mai usciti fino ad ora? E' la domanda che tiene banco dopo la partenza di Carlo Pelagatti. Il difensore passato al Padova di fatto toglie esperienza alla retroguardia del Cavallino che nelle prossime ore potrebbe tesserare Lorenzo Burzigotti e Samuele Sereni.
Burzigotti tra l'altro con il suo fisico garantirebbe anche una soluzione tattica perchè con lui passare dalla difesa a quattro a quella a tre non sarebbe certo un problema, mentre Sereni non ha bisogno di presentazioni.

Dell'Agnello, Martignago e non solo

I contatti ci sono stati con tutte le punte appena citate. Con Martignago ormai diversi giorni fa, con Dell'Agnello anche recentemente. Il primo è l'ex Albissola, Mestre e Pordenone. Un attaccante esterno, un trequartista o seconda punta di fantasia nonstante abbia siglato più di dieci reti nell'ultima stagione e sul quale si è portato anche il Livorno.
Dell'Agnello invece è un centravanti che si sposa bene sia con il 4-4-2 che con il 4-3-3 andando in questo caso a ricoprire il ruolo di punta centrale. Un anno fa l'affare era praticamente fatto, adesso i colloqui sono ripresi dopo una stagione passata a Como dove oltre a gol ed assist ha guadagnato la promozione in serie C.

Ma l'Arezzo non ha fretta

La sensazione è quella che l'Arezzo voglia aspettare. Un po' perchè ci sono sempre Basit e Buglio da monetizzare, un po' perchè fin qui il mercato ha parlato di under quasi a voler attendere eventuali colpi giusti in chiave esperienza e tasso tecnico. Non resta quindi che attendere ancora perchè solo il 2 settembre il mercato chiuderà i battenti per qualche mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, adesso è caccia al bomber. Dell'Agnello nella top 3 ma non è solo

ArezzoNotizie è in caricamento