rotate-mobile
Calcio Pratovecchio

Arcadio suona la carica: "Con il Porta Romana sfida che vale doppio"

Il 2019 riparte dalla sfida interna con il Porta Romana per i rossoneri. Subito uno scontro diretto per la salvezza.

"Riprendiamo il cammino con una sfida che vale doppio". Le vacanze sono finite per il Pratovecchio ormai da alcuni giorni e Antonio Arcadio serra la fila perchè la sfida con il Porta Romana è ormai alle porte. "Quella di domenica è una partita che vale doppio - spiega il tecnico rossonero - il Porta Romana ha due punti sopra di noi ed è al quintulitmo postoVincere potrebbe valere il sorpasso e sarebbe un bel segnale anche per quanto riguarda gli scontri diretti".

Arcadio è alla sua seconda esperienza sulla panchina dei casentinesi. "ci eravamo lasciati bene - confessa l'ex bomber di Montevarchi e non solo - avevo avuto contatti con una società di serie D poi però quando ho ricevuto la chiamata del Pratovecchio ho accettato senza pensare alla classifica".

Cinque punti in quattro partite, frutto di due pareggi e una vittoria contro il Signa, la prima in campionato. "La vittoria è quello che serviva ai ragazzi per acquistare fiduciaSu cosa ho fatto levaHo puntato molto sull'organizzazione e sulla disposizione tattica in campo oltre alla massima intensità durante gli allenamentiI ragazzi si sono messi a disposizione".

L'obiettivo salvezza è raggiungibile guardando una classifica deficicataria ma comunque corta lì nei bassifondi. "La salvezza è l'unica cosa che contaSe arriverà tramite i playout o direttamente non importa".

A dare man forte alla truppa rossonera anche Konate, la punta con trascorsi anche nei vivai di Parma e Roma. "Un conto è allenarsi da solo e un conto con un gruppo nuovoE' necessario attendere ancora un po' di tempo". Intanto testa al Porta Romana con una posta in palio che vale doppio ad inaugurare il 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcadio suona la carica: "Con il Porta Romana sfida che vale doppio"

ArezzoNotizie è in caricamento