rotate-mobile
Calcio

Il Siena ufficializza Dal Canto: accordo biennale. La Robur prova a chiudere con Serrotti

Accordo biennale per l'ex tecnico del Cavallino che passa ai bianconeri insieme a Lamma. Preparatore dei portieri un altro ex amaranto. Il Siena prova a chiudere anche per Serrotti

La foto, e soprattutto l'annuncio, era attesa da giorni. Certo è che l'ufficialità di Alessandro Dal Canto come nuovo allenatore della Robur Siena è comunque una di quelle notizie che lascia l'amaro in bocca. L'ex tecnico del Cavallino dopo aver chiesto e ottenuto la rescissione si accasa ai rivali bianconeri accendendo fin da adesso la miccia di un derby che sarà per cuori forti più che mai.

Insieme a lui arriva, anzi passa, in bianconero il vice Giuliano Lamma e poi anche un altro ex amaranto. Preparatore dei portieri sarà Cristian Tosti, nell'ultima stagione al Fano, e per quattro stagioni in forza all'Arezzo. Insomma il Siena fa spesa in terra aretina e potrebbe proseguire visto che i bianconeri puntano a Matteo Serrotti. Il giocatore è libero da vincoli contrattuali. Il legame e la gratitudine verso Dal Canto sono ben noti visto che fino alla scorsa estate Serrotti era in D. Adesso potrebbe seguire l'ex tecnico del Cavallino a Siena.

La presentazione di Dal Canto è in calendario lunedì prossimo, proprio quando ad Arezzo sarà presentato alla stampa e ai tifosi Daniele Di Donato.
Inutile sottilineare la sorpresa e soprattutto l'amarezza della piazza aretina non tanto per l'addio quanto per il passaggio di Dal Canto ai rivali bianconeri dopo le parole spese in occasione del Timone d'Oro quando parlando della richieste di rescissione dell'accordo aveva smentito offerte da altri club toscani.

Il Siena era su Dionisi all'epoca, ma il tecnico ex Imolese è poi passato al Venezia, con la Robur che ha cercato di far diventare realtà quello che era un rumors. Il finale della storia è ormai noto, con il derby eterno tra Siena e Arezzo che è già iniziato ben prima della stesura dei calendari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Siena ufficializza Dal Canto: accordo biennale. La Robur prova a chiudere con Serrotti

ArezzoNotizie è in caricamento