Il Siena ufficializza Dal Canto: accordo biennale. La Robur prova a chiudere con Serrotti

Accordo biennale per l'ex tecnico del Cavallino che passa ai bianconeri insieme a Lamma. Preparatore dei portieri un altro ex amaranto. Il Siena prova a chiudere anche per Serrotti

Alessandro Dal Canto con il vicepresidente della Robur

La foto, e soprattutto l'annuncio, era attesa da giorni. Certo è che l'ufficialità di Alessandro Dal Canto come nuovo allenatore della Robur Siena è comunque una di quelle notizie che lascia l'amaro in bocca. L'ex tecnico del Cavallino dopo aver chiesto e ottenuto la rescissione si accasa ai rivali bianconeri accendendo fin da adesso la miccia di un derby che sarà per cuori forti più che mai.

Insieme a lui arriva, anzi passa, in bianconero il vice Giuliano Lamma e poi anche un altro ex amaranto. Preparatore dei portieri sarà Cristian Tosti, nell'ultima stagione al Fano, e per quattro stagioni in forza all'Arezzo. Insomma il Siena fa spesa in terra aretina e potrebbe proseguire visto che i bianconeri puntano a Matteo Serrotti. Il giocatore è libero da vincoli contrattuali. Il legame e la gratitudine verso Dal Canto sono ben noti visto che fino alla scorsa estate Serrotti era in D. Adesso potrebbe seguire l'ex tecnico del Cavallino a Siena.

La presentazione di Dal Canto è in calendario lunedì prossimo, proprio quando ad Arezzo sarà presentato alla stampa e ai tifosi Daniele Di Donato.
Inutile sottilineare la sorpresa e soprattutto l'amarezza della piazza aretina non tanto per l'addio quanto per il passaggio di Dal Canto ai rivali bianconeri dopo le parole spese in occasione del Timone d'Oro quando parlando della richieste di rescissione dell'accordo aveva smentito offerte da altri club toscani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Siena era su Dionisi all'epoca, ma il tecnico ex Imolese è poi passato al Venezia, con la Robur che ha cercato di far diventare realtà quello che era un rumors. Il finale della storia è ormai noto, con il derby eterno tra Siena e Arezzo che è già iniziato ben prima della stesura dei calendari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento