rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Novara-Arezzo, le pagelle. Pelagotti e Brunori tra i migliori

Borghini si fa trovare pronto alla prima da titolare. Brunori e Cutolo letali.

Pelagotti, Brunori, Cutolo, ma anche i centrali di difesa. Ecco i migliori in campo per l'Arezzo nella difficile trasferta di Novara con i tre punti che sembravano ad un passo per la truppa di Alessandro Dal Canto. Le pagelle di Novara-Arezzo.

Pelagotti 7 - Blinda ancora una volta la propria porta. Incolpevole sulle due reti degli avversari vola per dire no a Schiavi nel primo tempo senza dimenticare i tanti traversoni bloccati in presa alta.

Luciani 5,5 - Mezzo punto in meno solo perchè nell'occasione del gol del 2-2 poteva forse chiudere meglio.

Borghini 6,5 - Il debutto in amaranto dal primo minuto è sul sintetico ma soprattutto è contro due bomber di esperienza come Cacia ed Eusepi. Lotta e argina, ma soprattutto segue la linea quando viene chiamata la trappola del fuorigioco.

Pinto 6,5 - L'unico superstite della difesa impiegata da inizio campionato che non entra nel turn over varato da Dal Canto. La sua fisicità serve eccome contro il tandem avversario.

Varutti 5 - Qualche appoggio così così e un cartellino giallo rimediato quando viene superato dal diretto avversario. Un pomeriggio simile a quello di Alessandria dove anche lì uscì dopo 45' opachi. Contra la Carrarese toccherà di nuovo a lui. (Dal 1' st Sala 6 - Prestazione ordinata nonostante il giallo rimediato ad inizio secondo tempo per il terzino che adesso volerà in under 20).

Buglio 6 - Non il solito Buglio un po' per il campo, un po' per l'avversario e un po' per la stanchezza che inizia a farsi sentire.

Foglia 6,5 - Tanta corsa con meno lucidità rispetto al solito per il paly amaranto che vive un pomeriggio all'insegna del sacrificio e del lavoro sporco.

Tassi 5 - Non riesce a entrare nel vivo della manovra se non qualche giocata sporadica (Dal 19' st Basit 6 - Entra per tamponare la mediana e costringere il Novara a girare al largo dalla zona centrale).

Keqi 5 - La prima da titolare nel primo tempo non è illuminante. Meglio nella ripresa anche se la prestazione resta al di sotto delle aspettative considerando l'occasione che gli offre Dal Canto. Pochi palloni giocati facendo da raccordo tra i reparti.

Brunori 7 - Arrivano pochi palloni e allora corre avanti e indietro per provare a creare pericoli. Viene da un autentico tour de force ma non sembra accusare la stanchezza. Il gol è da vero bomber: il pallone gli arriva quasi dal nulla, lo vede all'ultimo secondo. Il gesto tecnico che vale il pari è da applausi.

Persano 5 - Giornata no tra pochi palloni giocati verso di lui e per la squadra (Dall'11' st Cutolo 7 - Contro la Pro Vercelli entra e segna due reti. A Novara entra e firma il momentaneo sorpasso. Tre gol in due partite per il capitano che è tornato sui suoi livelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Arezzo, le pagelle. Pelagotti e Brunori tra i migliori

ArezzoNotizie è in caricamento