rotate-mobile
Calcio

30 maggio, nostalgia amaranto per la promozione in serie B

Nel 1982 la grande impresa della squadra guidata da Terziani e Angelillo. Un anno fa la festa in piazza Grande del Museo Amaranto

Quarantuno anni fa l'Arezzo conquistava la sua terza promozione in serie B dopo quelle del 1966 e del 1969. Era il 30 maggio 1982 quando la vittoria per 4-1 sulla Paganese mise il suggello a una cavalcata trionfale, portando il presidente Narciso Terziani, l'allenatore Antonio Valentin Angelillo e tutta la squadra nella galleria dei grandi del calcio aretino.

L'anno scorso il quarantesimo anniversario dell'impresa è stato festeggiato in piazza Grande con la bella serata organizzata dal Museo Amaranto. Sulla terrazza del palazzo di Fraternita si sono ritrovati quasi tutti i protagonisti di quel campionato, con magliette celebrative, qualche capello in meno e la stessa complicità che animava lo spogliatoio.

Terziani e Angelillo hanno seguito l'evento da lassù, spingendo nella giusta direzione anche l'Arezzo di oggi, che ha vinto il torneo di serie D nell'anno del centenario e si appresta a tornare tra i professionisti con un grande entusiasmo alle spalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 maggio, nostalgia amaranto per la promozione in serie B

ArezzoNotizie è in caricamento