rotate-mobile
Sport

Calcio femminile, tre aretine nella Rappresentativa. C'è anche Ferrini

Parla anche aretino la Rappresentativa Toscana di calcio femminile impegnata nel Torneo delle Regioni. La selezione regionale del calcio rosa si radunerà questa sera a Coverciano, al Museo del Calcio, a due passi dal centro tecnico dove la...

Parla anche aretino la Rappresentativa Toscana di calcio femminile impegnata nel Torneo delle Regioni. La selezione regionale del calcio rosa si radunerà questa sera a Coverciano, al Museo del Calcio, a due passi dal centro tecnico dove la Nazionale di Antonio Conte sta preparando i prossimi Europei.

Tra le convocate figurano anche tre aretine. Due sono le alfiere dell'Arezzo Calcio Femminile e in particolare Maria Costanza Aterini e Lucia Teci. C'è poi anche la miglior marcatrice del campionato di Serie C Toscana, un attaccante da 18 gol a stagione come Lucia Ferrini che la settimana scorsa ha ricevuto nel corso del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino proprio il riconoscimento come miglior bomber aretino della categoria.

Lucia, calciatrice del Casentino Calcio Femminile, raggiungerà insieme a Teci e Aterini il raduno della rappresentativa per poi intraprendere il viaggio verso Catanzaro, sede del Torneo delle Regioni.

Le toscane sono state inserite nel girone con Liguria e Veneto. Negli altri raggruppamenti ecco Lombardia, Campania e Trento, ma anche Friuli, Emilia e Piemonte, oltre a Bolzano, Lazio e Abruzzo.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, tre aretine nella Rappresentativa. C'è anche Ferrini

ArezzoNotizie è in caricamento