rotate-mobile
Montevarchi

Calcio femminile, al via la sinergia tra Arezzo e Aquila Montevarchi

C’è aria di novità in casa amaranto. L’Arezzo Calcio Femminile ufficializza infatti l’inizio di una nuova partnership con la società valdarnese dell’Aquila Montevarchi, un’inedita sinergia che, pur riguardando il settore giovanile, mira a...

C’è aria di novità in casa amaranto. L’Arezzo Calcio Femminile ufficializza infatti l’inizio di una nuova partnership con la società valdarnese dell’Aquila Montevarchi, un’inedita sinergia che, pur riguardando il settore giovanile, mira a consolidare lo spirito di solidarietà e collaborazione tra le realtà femminili della provincia puntando ad uno sviluppo sempre maggiore del calcio femminile nell’hinterland aretino. In vista dell’avvio della nuova stagione sportiva, la squadra che prenderà parte al Campionato regionale Giovanissime 2017-2018 vedrà infatti riunite, sotto il nome ACF Arezzo A.s.d, le atlete provenienti dal vivaio amaranto e le giovani calciatrici del bacino valdarnese, pronte a dar vita ad un progetto di condivisione e cooperazione davvero unico nel suo genere.

“Di partnership come quelle che abbiamo istaurato con l’Arezzo Calcio Femminile ce ne sono davvero poche in giro- illustra Jacopo Poggesi, direttore sportivo dell’Aquila Montevarchi.- La nostra è una realtà che, dal punto di vista femminile, si sta affacciando ora al mondo del calcio giovanile e anche l’età media della nostra prima squadra lo dimostra. L’obiettivo è dunque quello di dare la possibilità alle giovani atlete afferenti ad un bacino sportivo decisamente vasto, come quello che dal Valdarno arriva ad Arezzo, di intraprendere un percorso sportivo con tutti i crismi diventando parte integrante di un progetto condiviso in ogni suo aspetto, dallo staff tecnico alla logistica”.

La composizione dello staff tecnico ed organizzativo della nuova formazione Giovanissime è infatti frutto di un lavoro a quattro mani: a sedere sulla panchina amaranto sarà infatti l’allenatore Giulio Ornani, tecnico certificato Uefa B di origine montevarchina, alla sua prima esperienza nell’universo del calcio femminile, mentre in veste di Team manager viene confermata Elvezia Daltri, già responsabile della squadra nel corso delle passate stagioni. Anche il lavoro settimanale verrà svolto, secondo un calendario d’alternanza, sia ad Arezzo che a Montevarchi, così come, dal 4 settembre, la preparazione atletica si terrà una settimana nel capoluogo e una settimana in Valdarno.

“Siamo davvero entusiasti all’idea di questa nuova collaborazione- commenta la presidente Chiara Tavanti.- Il nostro intento è sempre stato quello di far quadrato per lo sviluppo del movimento sul territorio e, grazie alla passione di una realtà qualificata come l’Aquila Montevarchi, stiamo gettando le basi per un progetto di crescita ad ampio raggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, al via la sinergia tra Arezzo e Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento