rotate-mobile
Sport

Calcio all'arbitro, fischietto aretino aggredito in Prima Categoria

Dopo l'episodio di Castiglion Fiorentino nelle ultime ore è emerso un altro caso di violenza, questa volta ai danni di un arbitro, nel campionato di Prima Categoria. La partita è un derby tra i più sentiti del girone E e vede protagonista il...

Dopo l'episodio di Castiglion Fiorentino nelle ultime ore è emerso un altro caso di violenza, questa volta ai danni di un arbitro, nel campionato di Prima Categoria.

La partita è un derby tra i più sentiti del girone E e vede protagonista il Bettolle contro i rivali del Torrita. Una partita in cui i padroni di casa devono difendere il primo posto del girone dall'assalto (poi vinto) dello Spoiano. Arbitro dell'incontro Mattia Vanni, in forza alla sezione AIA di Arezzo.

Arbitro_ternaE' una partita combattuta come tutti i derby tanto che alla fine si conteranno ben quattro espulsi, uno per il Torrita e tre a carico del Bettolle.

Nei minuti finali accade il fattaccio. Un giocatore del Bettolle già ammonito riceve la seconda ammonizione ma, stando al racconto di alcuni testimoni, non viene espulso. L'arbitro se ne accorge e sventola il rosso mentre le squadre lasciano il terreno di gioco. Il giocatore così come tutto il Bettolle non ci stanno e formano un capannello attorno al direttore di gara. Il giocatore protesta non solo a parole: l'arbitro evita il primo calcio ma non può nulla secondo tentativo uscendo claudicante dal terreno di gioco. Quanto accaduto a Bettolle non può non far ricordare quanto accaduto lo scorso 6 marzo in Terza Categoria quando un calciatore del Castel San Niccolò assestò un calcio all'arbitro all'altezza delle ginocchia dopo essere stato espulso. Il giocatore della squadra casentinese rimediò nell'occasione tre anni e tre mesi. Domani è atteso il bollettino con le decisione del Giudice Sportivo. Più che probabile una lunga squalifica soprattutto se dovesse essere riscontrata da parte degli organi della giustizia sportiva la recidività del calciatore del Bettolle. Articoli correlati:

L'episodio di Castiglion Fiorentino

Calcio all'arbitro, partita sospesa

Calcio all'arbitro, tre anni e tre mesi squalifica

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio all'arbitro, fischietto aretino aggredito in Prima Categoria

ArezzoNotizie è in caricamento