rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio all'arbitro, due anni e quattro mesi al calciatore. Stangata per Bettolle e Sansovino

Potrà tornare in campo solo dopo il 24 marzo del 2019 S.S., il calciatore del Bettolle reo di aver colpito con una serie di calci l'arbitro, un giovane fischietto della sezione aretina, a fine partita. Il Giudice Sportivo non ha avuto bisogno...

Potrà tornare in campo solo dopo il 24 marzo del 2019 S.S., il calciatore del Bettolle reo di aver colpito con una serie di calci l'arbitro, un giovane fischietto della sezione aretina, a fine partita.

Il Giudice Sportivo non ha avuto bisogno di un supplemento o di ulteriore tempo per deliberare. L'episodio di violenza si è verificato al termine del derby tra Bettolle e Torrita. Il calciatore del Bettolle riceve il cartellino rosso per doppia ammonizione. I giocatori e i dirigenti della squadra di casa accerchiano l'arbitro e S.S. riesce a colpire l'arbitro provocandogli una ferita ad una gamba.

"Espulso per doppia ammonizione - si legge nel bollettino - approfittando della circostanza che altri calciatori e dirigenti circondavano l'arbitro per contestarlo, dava allo stesso una serie di calci alle gambe causandogli un taglio superficiale su un arto inferiore. Il direttore di gara riusciva a raggiungere lo spogliatoio solo grazie all'intervento del custode del campo".

Ma non finisce qui. Dal bollettino emerge un altro particolare ancor più increscioso perchè premeditato. A fine partita alcuni tifosi del Bettolle riconosciuta l'auto del direttore di gara hanno bloccato il veicolo, impedendo all'arbitro di lasciare il parcheggio.

" alcuni propri sostenitori (del Bettolle, ndr), al termine della gara, bloccato e circondato l'autovettura del direttore di gara, con tre veicoli posti in modo tale da impedirne l'allontanamento. Per avere quattro di detti facinorosi, con forza intimidatoria, costretto l'arbitro ad abbassare il finestrino del veicolo per poi rivolgergli con fare minaccioso frasi di contestazione. Dette condotte ponevano il D.G. in un grave stato di ansia e di paura tanto da ingenerare in lui fondato timore per la propria incolumità".

Ma l'elenco delle ammende e delle squalifiche non si ferma qui. L'Olimpic Sansovino in Eccellenza dovrà pagare 500 euro per l'accensione di un fumogeno, 110 euro la multa per la Bibbienese, altrettanti per il Castiglion Fibocchi 110 euro per contegno offensivo oltre a dover registrare la squalifica di un dirigente fino al prossimo gennaio.

140 euro sono toccati anche al Salutio per contegno offensivo, mentre la Capresana per aver causato il ritardo del calcio d'inizio pagherà 100 euro di ammenda. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio all'arbitro, due anni e quattro mesi al calciatore. Stangata per Bettolle e Sansovino

ArezzoNotizie è in caricamento