rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, un altro trionfo per Meleto. Vittoria contro lo Sparta Reggello

A due anni esatti dalla vittoria della squadra maschile l'ASD Meleto 2014 ha colto un altro successo. La squadra femminile A.S. Datte ha vinto con una giornata di anticipo il 9° Campionato di Calcio a 5 femminile Anspi - Stagione 2017/2018. La...

A due anni esatti dalla vittoria della squadra maschile l'ASD Meleto 2014 ha colto un altro successo. La squadra femminile A.S. Datte ha vinto con una giornata di anticipo il 9° Campionato di Calcio a 5 femminile Anspi - Stagione 2017/2018. La matematica per la formazione cavrigliese è arrivata con la vittoria contro lo Sparta Reggello per 2 a 0. Le A.S. Datte, ancora imbattute, hanno dominato il campionato forti di 15 vittorie e 6 pareggi in 21 partite. Risultati incredibili per un gruppo nato più che altro per gioco nel 2015 grazie all'impegno del tecnico Riccardo Massi e alla passione di un gruppo di ragazze che aveva deciso, solo per divertimento, di iniziare a giocare a calcio.

In pochissimi anni si tratta già del secondo successo per la società costituitasi a Meleto nel settembre del 2014, quando, dopo la costruzione del nuovo impianto di Calcio a 5, alcuni giovani del paese hanno rifondato la sportiva dopo anni di inattività sapendo creare una realtà unica che ha pochi eguali in Valdarno. Questi giovani infatti, fin dal primo momento, si sono alacremente impegnati nella gestione e nella rifondazione della squadra, hanno dedicato tempo, impegno e fondi personali alla costruzione di un progetto che sembrava impossibile. Ad un mondo dello sport, a livello locale e non solo, sempre più in difficoltà, questa piccola grande realtà ha dimostrato di saper dare una risposta incredibile con un modello nuovo e vincente: si gioca per divertirsi, per fare gruppo e addirittura gli stessi calciatori contribuiscono di tasca propria alle spese di gestione. Il successo della squadra femminile è l'ennesima riprova di come l'ASD Meleto 2014 abbia vinto la propria scommessa. All'A.S.Datte i più sinceri complimenti dell'Amministrazione Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, un altro trionfo per Meleto. Vittoria contro lo Sparta Reggello

ArezzoNotizie è in caricamento