rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bsc Arezzo, di scena i play off di softball e baseball. Le sfide in programma

Il Bsc Arezzo vive il suo fine settimana più importante. Tra sabato 5 e domenica 6 settembre, infatti, scenderanno in campo le tre principali formazioni della società aretina per disputare i Play Off di serie A2 di softball e di serie C di...

Il Bsc Arezzo vive il suo fine settimana più importante. Tra sabato 5 e domenica 6 settembre, infatti, scenderanno in campo le tre principali formazioni della società aretina per disputare i Play Off di serie A2 di softball e di serie C di baseball, e le finali del campionato nazionale Ragazzi.

SAMSUNG DIGITAL MOVIE

Dopo aver concluso ai vertici tutti i campionati disputati, dunque, in un solo weekend il Bsc Arezzo si giocherà tutta una stagione. L'incontro più importante è quello che attende le ragazze del Monnalisa Softball che, sul campo casalingo dell'Estra BallPark, ospiteranno il Thunders Castellana di Castelfranco Veneto in uno scontro al meglio delle cinque partite che assegnerà la promozione nella massima serie dell'Italian Softball League. Le aretine, allenate da Alessandro Fois e Claudio Marinelli, sono approdate ai Play Off dopo aver vinto il loro girone di A2 e si presenteranno all'appuntamento con la miglior formazione, consapevoli che dovranno esprimersi al meglio perché affronteranno una squadra fortissima che nella regular season ha vinto tutte le ventiquattro partite disputate.

Bsc-Arezzo-SerieC-2015Giocherà in casa anche la prima squadra di baseball che, forte della vittoria del campionato di C, proverà a mantenere vivo il sogno della promozione nella serie cadetta sfidando i bolognesi della Virtus Ozzano. Gli uomini di Adolfo Borrell avranno il vantaggio di giocare questo incontro in casa e, vincendo due delle tre partite in programma, potranno festeggiare l'accesso alla finalissima dei Play Off. «Dobbiamo continuare a sognare - commenta il presidente Fois. - Finora le nostre prime squadre hanno raggiunto gli obiettivi stagionali vincendo i rispettivi campionati di C e di A2, ma per rendere veramente indimenticabile questa annata è doveroso superare anche lo scoglio dei Play Off: invitiamo tutti i tifosi, gli amici e gli appassionati del nostro sport a venire all'Estra BallPark a sostenere le nostre squadre».

Bsc-Arezzo-Ragazzi-2015 (2)In contemporanea ai "grandi" del Bsc Arezzo scenderanno in campo anche le giovani promesse del vivaio per disputare le finali nazionali del campionato Ragazzi. La squadra di Pierangelo Omarini è reduce da un ottimo secondo posto nel campionato regionale ma nelle ultime settimane ha vissuto un'importante crescita culminata nella vittoria di due tornei delle Tuscany Series, trovando così le giuste motivazioni per inseguire il tricolore. I Ragazzi giocheranno la prima fase sul campo riminese di Rivabella sfidando i padroni di casa del Torre Pedrera, il Macerata e il Rovigo, in un torneo la cui vincitrice si qualificherà alle semifinali per lo scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bsc Arezzo, di scena i play off di softball e baseball. Le sfide in programma

ArezzoNotizie è in caricamento