rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Brutta sconfitta casalinga per la Ius Pallavolo Arezzo contro l'Ariete Prato Volley Project

Rimane a bocca asciutta la rosa aretina, che viene sovrastata dalla competitiva formazione dell’Ariete Prato Volley Project, perdendo 3 a 1 il match e di conseguenza la quarta posizione della classifica. Incassano un duro colpo le Iussine, che...

Rimane a bocca asciutta la rosa aretina, che viene sovrastata dalla competitiva formazione dell’Ariete Prato Volley Project, perdendo 3 a 1 il match e di conseguenza la quarta posizione della classifica.

Incassano un duro colpo le Iussine, che tra le mura del PalaIus si trovano per la prima volta disorientate, deconcentrate ed impaurite. Sarà l’ansia da prestazione che porta con sé uno scontro diretto, o semplicemente il fatto che una prima “giornata storta” doveva toccare anche alle aretine, che in questo campionato hanno sempre galoppato ad alti ritmi.

Certo è che questa sconfitta ha pesato molto, ed è valsa la perdita di una zona confortevole dell’area play off.

L’allenatrice Locci schiera la seguente formazione: alla diagonale palleggiatrice-opposta Sara De Falco ed Elisa Nataletti, all’attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, infine al centro le giovani Chiara Morari e Irene Magnanensi. A dirigere il reparto difensivo Angelica Bufalini. A disposizione le giovanissime: Sofia Magnanensi, Sofia Menchetti, Alessia Ricciarini, Margherita Borgogni, Giada Morari e Aurora Morandini. Resta l’importante assenza della palleggiatrice Chiara Sussi, in fase di riabilitazione dall’infortunio alla caviglia.

Escluso il terzo set, dove le IUSSINE ritrovano lucidità e le avversarie accusano un po’ di stanchezza, i restanti parziali presentano un quadro chiaro: le IUSSINE non reggono il passo delle avversarie, sono nervose discontinue e commettono eccessivi errori di concentrazione. Le antagoniste sbagliano meno, ed è questo che fa la differenza, questo che consente loro di conquistare la gara.

Merito dunque alle pallavoliste di Prato, dotate di ottime doti fisiche, alte e potenti nei fondamentali di muto ed attacco, ma demerito alle IUSSINE, consapevoli di non aver approcciato lo scontro nel modo giusto.

Contemplati gli errori commessi è il momento di guardare avanti e pensare al prossimo match: sabato 8 aprile le biancorosse saranno ospiti del Calenzano Volley. La gara verrà disputata alle ore 19:00 presso la palestra S.M. Arrighetto da Calenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta sconfitta casalinga per la Ius Pallavolo Arezzo contro l'Ariete Prato Volley Project

ArezzoNotizie è in caricamento