rotate-mobile
Sport

Bronzo della Polisportiva Policiano ai campionati regionali assoluti di corsa campestre

L’ora della verità è giunta, e la Polisportiva Policiano è riuscita nella grande impresa. Il 3° posto nella classifica assoluta maschile di società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti capeggiati da un grande Attilio Niola 10° assoluto...

L’ora della verità è giunta, e la Polisportiva Policiano è riuscita nella grande impresa.

Il 3° posto nella classifica assoluta maschile di società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti capeggiati da un grande Attilio Niola 10° assoluto, Yassin El Kalil 15° assoluto, Lorenzo Martinelli 35° e gli altri Lorenzo Rossi 39°, Alessandro Tartaglini 44°, Simone Lanzi 45° e Alessandro Annetti 51°.

Per la cronaca vittoria del italo-marocchino Ettaqi Said del G.S. Esercito davanti al keniano Kipngetich della Toscana Atletica Futura mentre 3° Alessio Terrasi del G.P.Parco Alpi Apuane.

Percorso particolarmente pesante dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno reso la prova ancora più impegnativa e la presenza di molti atleti forti ha reso ancora più importante l’impresa.

Eravamo terzi dopo la prima prova con un margine di appena 5 punti sulla formazione dell’Atletica Castello ,mantenuti anche nella 2^ prova di oggi nonostante i rinforzi della società fiorentina, ma la prestazione in aggiunta di El Kalil ha reso possibile questo importante risultato, collocando la società aretina nelle prime 3 società più forti della Toscana in cui ha visto primeggiare con merito per il 5° anno consecutivo il G.S.Parco Alpi Apuane sulla Virtus Lucca, dignitoso il 13° posto dell’Atletica Sestini fiamme Verdi.

In campo Femminile un buon 5° posto dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi con l’eccellente prova di Emanuela Martinelli 15^ e Francesca Barneschi 22^ mentre la Polisportiva Policiano si è piazzata al 10° posto con una squadra fortemente rimaneggiata , che ha dato comunque il massimo con Elisa Monacchini, Lucia Boncompagni e Silvia Moretti che avranno come i maschi la possibilità di accedere ai prossimi campionati Italiani di Cross a Gubbio il 12 Marzo p.v.

Si sono disputati anche i campionati Regionali categoria Ragazze con il titolo individuale 2005 raggiunto da Cicerone Giada della Polisportiva Policiano ottenendo anche un grande 2° posto assoluto nella categoria.

Da porre in evidenza anche il 3° posto di società per Atletica Sestini Fiamme Verdi nella categoria Allieve con l’8° posto di Lucrezia Tarquini ed il 17° di Alessia Mazzierli.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER INDOOR

Ancora ottimi risultato ai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona con il 3° posto raggiunto sul filo di lana da Stefano Sinatti con il tempo 4’44” nella gara dei metri 1.500, buoni i piazzamenti di Leonardo Fatichenti 8° posto con 4’31” e Stefano Renzetti 15° con 4’47”

Per tutti questi l’appuntamento con il Cross Domenica 12 Marzo a Gubbio nel “Gran Galà Nazionale del Cross” mentre Domenica 5 Marzo a Castiglion Del Lago per la 6^ prova del Grand Prix si ritroveranno per la 16^ “Strasimeno “ corsa su strada sulle varie distanze di km 10-km21-km34-km42-km58.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzo della Polisportiva Policiano ai campionati regionali assoluti di corsa campestre

ArezzoNotizie è in caricamento