rotate-mobile
Sport

Bracciali continua a stupire: altra finale, sfiora l'Atp Kitzbühel. Perché non vederlo in Nazionale?

Daniele Bracciali non si ferma più: oggi ha sfiorato un altro titolo Atp, sempre in doppio, a Kitzbühel, in Austria. Un risultato che conferma lo stato di forma del tennista aretino, rientrato nel circuito in grande stile a quaranta anni. La...

Daniele Bracciali non si ferma più: oggi ha sfiorato un altro titolo Atp, sempre in doppio, a Kitzbühel, in Austria. Un risultato che conferma lo stato di forma del tennista aretino, rientrato nel circuito in grande stile a quaranta anni.

La scorsa settimana aveva infatti vinto a Gstaad in coppia con l'altro azzurro Berrettini, stavolta si è fermato sulla soglia del trionfo in tandem con il 28enne argentino Federico Delbonis. E' stata l'accoppiata formata dal ceco Roman Jebavý e da un altro aergentino, Andrés Molteni, a piegare Bracciali & C. per 6-2, 6-4.

Ma il cammino dell'aretino sulla terra rossa degli Austrian Open (482mila dollari di montepremi) era stato perfetto fino a questa mattina, sbaragliando uno dietro l'altro gli idoli di casa. Bracciali-Delbonis avevano battuto agli ottavi gli austriaci Weissborn e Rodionov, poi ai quarti un altro austriaco aveva dovuto chinare il capo: Philipp Oswald in coppia con il bielorusso Maks Mirnyi, 41enne ex numero 18 al mondo. In semifinale è caduto inoltre un altro padrone di casa, il 37enne Jürgen Melzer (ex numero 8) assieme al compagno tedesco Philipp Petzschner.

Bracciali sta vivendo una seconda giovinezza, dopo gli ottimi risultati negli slam di Roland Garros e Wimbledon e dopo l'affermazione di Gstaad. E c'è chi, tra gli appassionati dei forum, invoca a gran voce il ritorno in Nazionale del Braccio, considerandolo "il miglior doppista italiano in circolazione". Potrebbe essere convocato in Coppa Davis per far rifiatare uno dei singolaristi in doppio.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracciali continua a stupire: altra finale, sfiora l'Atp Kitzbühel. Perché non vederlo in Nazionale?

ArezzoNotizie è in caricamento