rotate-mobile
Sport

Borghini arriva, Cenetti parte. Dal Canto pensa alla Coppa: "Obiettivo qualificazione"

In arrivo Dario Borghini. Classe '97, livornese cresciuto a Empoli, nelle ultime due stagioni ha giocato con Tuttocuoio e Gavorrano, con cui ha messo insieme 38 presenze. Più terzino che centrale, il ragazzo ha già cominciato ad allenarsi con i...

In arrivo Dario Borghini. Classe '97, livornese cresciuto a Empoli, nelle ultime due stagioni ha giocato con Tuttocuoio e Gavorrano, con cui ha messo insieme 38 presenze. Più terzino che centrale, il ragazzo ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni. L'Arezzo sta per annunciarne il tesseramento. In uscita invece ci sono il centrocampista Giacomo Cenetti ('89), riaggregato al gruppo dopo l'allontanamento dal ritiro di Bagno di Romagna e richiesto dal Cuneo, oltre al difensore Mattia Belvisi ('97).

Oggi in conferenza stampa mister Dal Canto ha fatto il punto della situazione a due giorni alla trasferta di Lucca. L'allenatore si aspetta progressi nel match di ritorno di domenica sera in Coppa Italia. Una mano gliela daranno i rientri in squadra di Tassi, Serrotti e Varutti, assenti nel match di andata per problemi di tesseramento. Ancora fuori Basit, che deve scontare un turno di squalifica, Salifu, che sta seguendo un programma di lavoro personalizzato in prospettiva campionato, e gli acciaccati Nije, Mosti e Zini. A loro si aggiunge Benucci, fermato da una botta alla caviglia, mentre è in gruppo Sala, reduce dallo stage con la nazionale under 20.

Due le alternative per Dal Canto: riproporre il 4-3-1-2 oppure virare sul 4-3-3, che resta un piano B di sicuro affidamento. Probabile qualche modifica all'undici titolare, con Varutti, Tassi e Brunori che potrebbero partire dal primo minuto.

"Siamo giovani ma dobbiamo crescere in fretta - ha detto il mister. Non voglio fare come il Prato dell'anno scorso che è retrocesso, le brutte figure non piacciono a nessuno". Un monito per i tanti under presenti in rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghini arriva, Cenetti parte. Dal Canto pensa alla Coppa: "Obiettivo qualificazione"

ArezzoNotizie è in caricamento