rotate-mobile
Sport

Blancpain Endurance Series: Andrea Piccini in pole position al Nurburgring

La Lamborghini Huracan di Andrea Piccini, Michele Beretta e Luca Stolz parte in pole position nella gara conclusiva della Blancpain Endurance Series 2016 sul circuito del Nurburgring. Il responso della Q3, disputata nella mattinata di domenica 18...

La Lamborghini Huracan di Andrea Piccini, Michele Beretta e Luca Stolz parte in pole position nella gara conclusiva della Blancpain Endurance Series 2016 sul circuito del Nurburgring. Il responso della Q3, disputata nella mattinata di domenica 18 settembre, pone davanti a tutti la vettura del Grasser Racing Team con il tempo di 1’57”379, inferiore di 256 millesimi di secondo rispetto a quello dell’Audi del Team Wrt condotta dal tedesco Christopher Mies.

“La giornata è iniziata senza dubbio con il piede giusto – ha commentato a caldo Andrea Piccinidopo i segni lasciati dal maltempo: pista umida anche stamani e Q1 e Q2 cancellate per nebbia, per cui avevamo una sola possibilità, quella della Q3, che abbiamo sfruttato nel migliore dei modi. Ieri (sabato 17 n.d.a.), comunque, avevamo tenuto un buon passo di gara anche nelle prove libere, guadagnando la “top ten”. Speriamo quindi che tutto questo sia di buon auspicio”.

Il via alle 14.45 di oggi: in base alle strategie di scuderie, a partire dovrebbe essere Stolz, poi sarà il turno di Beretta e parte finale con Piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blancpain Endurance Series: Andrea Piccini in pole position al Nurburgring

ArezzoNotizie è in caricamento