Bibbiena, arrivano gli azzurri ultramaratoneti

Il 25 e il 26 Luglio prossimi Bibbiena sarà la capitale della maratona e dei maratoneti italiani. In queste due giornate, infatti, gli Azzurri dell’ultramaratona, faranno un ritiro in preparazione del prossimo 12 settembre, giorno in cui in Olanda...

bibbiena

Il 25 e il 26 Luglio prossimi Bibbiena sarà la capitale della maratona e dei maratoneti italiani. In queste due giornate, infatti, gli Azzurri dell’ultramaratona, faranno un ritiro in preparazione del prossimo 12 settembre, giorno in cui in Olanda si disputeranno i Mondiali di 100 km .

Ecco gli atleti che saranno a Bibbiena: Monica Carlin, Barbara Cimmarusti, Elisabetta Albertini, Francesca Canepa, Ilaria Marchesi, Cristina Pitonzo, Scilla Emanuela Tonetti, Hrmann Achmuller, Paolo Bravi, Silvano Beatrici, Marco Ferrari, Antonio Zambelli e infine, ma non certo per ultimo, Giorgio Calcaterra il “tassista volante”.

Calcaterra ha inanellato in giro per il mondo una serie impressionante di Maratone, arrivando a correrne 175 a tutto il 2008, 31 nel solo 2004. Nel 2000, oltre a realizzare il primato personale con 2h 13’15”, stabilisce il RECORD MONDIALE di Maratone corse in un anno sotto le 2h 20’ (16), ricevendo per questo un prestigioso riconoscimento dalla rivista specializzata americana RUNNER’S WORLD.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Dopo alcune esperienze nelle gare di 50 km, nel 2006 decide di fare il grande salto partecipando alla 100 km Firenze – Faenza, la classicissima del Passatore. L’esordio è da urlo: vittoria in 6h 45’ e TITOLO ITALIANO. Il grandissimo risultato lo proietta subito nel giro della Nazionale di Ultramaratona, con la quale prende parte a tre edizioni del Campionato Mondiale di 100 km (2006,2007,2008). L’ 8 Novembre 2008 vincendo la 3° edizione dell’Ultramaratona degli Etruschi in 6h 37’ 41” si è laureato CAMPIONE DEL MONDO di 100 km.

Sabato 25 Luglio alle ore 18.00 presso il salone Consiliare del Comune di Bibbiena, si terrà la presentazione ufficiale di tutti gli atleti.

Ufficio stampa Comune di Bibbiena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • La notte di 4 Ristoranti, Borghese: "Arezzo bellissima. La sua cucina? Forte e decisa, come i suoi abitanti"

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento