rotate-mobile
Sport

Bernacchia saluta il Foiano. Gli amaranto scelgono Camilletti come nuovo allenatore per l'Eccellenza

Marco Bernacchia non è più l'allenatore del Foiano. Il tecnico arrivato la scorsa estate sulla panchina del club amaranto lascia Foiano. Una decisione che alcuni avevano già messo in preventivo all'indomani della vittoria del campionato...

Marco Bernacchia non è più l'allenatore del Foiano. Il tecnico arrivato la scorsa estate sulla panchina del club amaranto lascia Foiano. Una decisione che alcuni avevano già messo in preventivo all'indomani della vittoria del campionato. Bernacchia è stato il condottiero della ritorno in Eccellenza dopo un solo anno di purgatorio per il Foiano. Il suo arrivo sulla panchina del club amaranto la scorsa estate venne salutato da una campagna acquisti che lasciava presagire un campionato da protagonista.

Marco Bernacchia

Così è stato. Nonostante una partenza in sordina. Gli uomini di Bernacchia sono riusciti a riprendere il Pratovecchio costringendo i casentinesi allo spareggio sul campo di Montevarchi. Una vittoria in rimonta, sofferta, ma ottenuta con determinazione e la classe di bomber Monaci. Alla fine però le strade di Bernacchia e del Foiano si dividono. Il mister torna sul mercato e le richieste non mancheranno.

Intanto il Foiano annuncia il successore. Si tratta di Ermanno Camilletti. Il tecnico 50enne ha vestito come calciatore con la maglia del Foiano. Da allenatore ha vinto il campionato Juniores provinciali con gli amaranto. Poi il passaggio a Bettolle con vittoria della Seconda categoria. L'anno seguente arriva un secondo posto. Quest'anno l'avventura con il Bettolle è terminata prima del tempo nonostante i senesi fossero al secondo posto in classifica.

Adesso può prendere il via ufficialmente il mercato. Occhio alle sirene che vorrebbero Monaci in partenza. L'attaccante foianese doc è stato il miglior marcatore del campionato con oltre 20 gol. Decisivi tra l'altro quelli nello spareggio. Indiscrezioni a parte per gli amaranto si apre un nuovo capitolo.

Articoli correlati:

Calciomercato dilettanti, tutti i movimenti Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernacchia saluta il Foiano. Gli amaranto scelgono Camilletti come nuovo allenatore per l'Eccellenza

ArezzoNotizie è in caricamento