rotate-mobile
Sport

Beretta stupisce tutti nelle qualifiche GP3 Series a Sochi

Ottimo esordio per Michele Beretta nella GP3 Series al volante della monoposto del team Trident. In qualifica il pilota di Ello è rimasto a lungo nella Top 3 in condizioni difficilissime, prima sul bagnato e poi sull'umido, chiudendo alla fine con...

Ottimo esordio per Michele Beretta nella GP3 Series al volante della monoposto del team Trident. In qualifica il pilota di Ello è rimasto a lungo nella Top 3 in condizioni difficilissime, prima sul bagnato e poi sull'umido, chiudendo alla fine con una straordinaria dodicesima piazza assoluta all'esordio. Un risultato super positivo se si considera il fatto che per Beretta era tutto nuovo, ad iniziare dalla vettura (mai provata prima, con molta più potenza rispetto all'abituale Dallara F312 utilizzata nella F3 Europea), pneumatici (Pirelli, in luogo delle Kumho) e circuito (quello di Sochi, velocissimo e insidioso tra i muretti che lo caratterizzano). A causa dell'incidente di Sainz nelle prove libere della Formula 1, Gara 1 della GP3 Series è stata rinviata alle 9 di domani (ore 6 in Italia).

"Sono contentissimo di quanto fatto in qualifica - ha commentato Beretta -. Ieri nelle prove libere non ho potuto prendere troppa confidenza con la vettura a causa della pioggia e anche oggi all'inizio era umido: sono uscito subito con le slick e mi sono trovato subito a mio agio, rimanendo a lungo in seconda posizione; poi con il successivo set di gomme nuove non ho trovato lo spunto giusto per sfruttarle al massimo, poiché questa Pirelli è molto più morbida della gomma che utilizziamo nella F3 ed ha tantissimo grip subito nei primi due giri. Ma ciò non toglie che sono fiducioso per la gara di domani: la macchina mi piace molto, così come il circuito e con Trident mi sono trovato bene: ci sono tutti i presupposti per un bel risultato!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta stupisce tutti nelle qualifiche GP3 Series a Sochi

ArezzoNotizie è in caricamento