rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bennati: "Spero di recuperare per Vuelta e Mondiale"

Potrebbe essere meno grave del previsto l'infortunio patito da Daniele Bennati nel corso del Tour de France. L'aretino della Tinkoff Saxo fu costretto al ritiro lo scorso 15 luglio in seguito ad una caduta e alla sospetta frattura della gamba...

Potrebbe essere meno grave del previsto l'infortunio patito da Daniele Bennati nel corso del Tour de France.

L'aretino della Tinkoff Saxo fu costretto al ritiro lo scorso 15 luglio in seguito ad una caduta e alla sospetta frattura della gamba destra.

L'infortunio sembra meno grave del previsto. Daniele Bennati infatti ha già stilato una sorta di calendario per recuperare al meglio in vista del Campionato Mondiale di Richmond dove l'aretino vuole assolutamente essere presente.

"La tibia duole ancora un po', ma va molto meglio - afferma Daniele Bennati dalle colonne del proprio sito internet. Ho seguito l'arrivo del Tour de France. Ero a Parigi insieme a mia moglie Chiara per assistere all'arrivo sui Campi Elisi. Ho portato con me un bastone per aiutarmi a camminare e non sforzare la gamba. Se il recupero procederà come sperato potrei partecipare alla Vuelta per preparare al meglio il Campionato del Mondo di Richmond".

Nei giorni scorsi anche il ct della Nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani, si era espresso al riguardo affermando che se Bennati riuscirà a recuperare la migliore condizione ci sarà per lui una maglia azzurra e un posto sull'aereo per Richmond. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bennati: "Spero di recuperare per Vuelta e Mondiale"

ArezzoNotizie è in caricamento