rotate-mobile
Sport

Bel traguardo per le ginnaste della Falciai ai campionati nazionali di Specialità di Fabriano

Questo weekend si sono svolti a Fabriano i campionati nazionali di Specialità di ritmica. La societá ginnastica Falciai è riuscita a schierare ben tre atlete, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle varie fasi precedenti: nella categoria...

Questo weekend si sono svolti a Fabriano i campionati nazionali di Specialità di ritmica. La societá ginnastica Falciai è riuscita a schierare ben tre atlete, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle varie fasi precedenti: nella categoria junior alle clavette, una vittoria regionale e la conquista del titolo di campionessa interregionale per Rebecca Lo Monaco e al nastro un terzo posto regionale e quarto interregionale per Sara Gambassi, mentre nella categoria senior due titoli regionali e due secondi posti interregionali a nastro e clavette per Alice Betti.

Le tre ginnaste aretine della Falciai, hanno preparato intensamente questo impegno nazionale, al quale sono affluite da tutta Italia le migliori specialiste dei piccoli attrezzi.

Nella giornata di sabato si è svolto il concorso generale di tutte le specialità. Ad un evento così prestigioso e di alto livello essenziale è non commettere errori, poiché la classifica si sale rosicchiando decimi.

Rebecca Lo Monaco e Sara Gambassi, emozionatissime, hanno ottenuto rispettivamente il nono posto alle clavette e il quindicesimo al nastro.

Alice Betti si è piazzata ottava alle clavette e si è aggiudicata il primo posto assoluto al nastro, qualificandosi così per la finale di domenica, dove si è classificata al terzo posto, salendo sul podio.

Soddisfatto lo staff tecnico della Falciai, per esser riuscito a qualificare ben tre ginnaste all'incontro nazionale del suddetto campionato: Cristina Cammelli, Michela Domini, Natalya Izieva, la coreografa Monica Del Bolgia e la collaboratrice Martina Mori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel traguardo per le ginnaste della Falciai ai campionati nazionali di Specialità di Fabriano

ArezzoNotizie è in caricamento