rotate-mobile
Basket

La Spezia si conferma tabù, Scuola Basket Arezzo battuta 84-74

Gli amaranto perdono in Liguria ma il calendario è fitto. Domani il turno infrasettimanale con Castelfiorentino

Sconfitta per l'Amen BC Servizi Arezzo sul campo dello Spezia Basket Club al termine di una gara che i padroni di casa hanno condotto per tutti i 40 minuti.

Partono subito forte i liguri che giocano in velocità tenendo un alto ritmo alla partita, la SBA però non si fa trovare impreparata e risponde colpo su colpo agli avversari (28-25 al 10'). Nel secondo quarto la partita non cambia, Spezia sfrutta la coppia Sakalas-Rajacic con Tintori pronto a dire la sua in area pitturata. Quando anche Paoli comincia a segnare dalla lunghissima distanza, gli amaranto cedono qualche lunghezza non riuscendo a limitare in difesa le potenzialità degli sppezzini.

All'intervallo sono 8 i punti di vantaggio della squadra di Scocchera che nel terzo quarto prova ad allungare nuovamente. La gara va a strappi con l'Amen BC Servizi che quando sembra poter rientrare in partita viene ricacciata indietro dalle iniziative dei giocatori avversari. Nell'ultimo quarto arriva la spallata decisiva dei locali firmata dalle triple di Paoli e Sakalas che chiudono definitivamente la partita. La SBA prova un ultimo colpo di coda ma è troppo tardi, lo Spezia si impone per 84 a 74.

Adesso l'Amen BC Servizi non avrà tanto tempo per recuperare. Mercoledi si tornerà subito in campo per il primo turno infrasettimanale di questa serie B, alle ore 18 al Palasport Estra arriverà infatti l'ABC Castelfiorentino.

Spezia Basket Club-Amen BC Servizi Arezzo 84-74
Parziali: 28-25; 48-40; 67-55
Spezia: Carpani 2, Mencarelli ne, Preci ne, Paoli F. 23, Paoli M., Cotza ne, Steffanini, Fazio 2, Pietrini, Sakalas 25, Tintori 15, Rajacic 17. All. Scocchera
Amen BC Servizi: Pelucchini 11, Zocca 19, Toia 8, Iannicelli 5, Rossi 7, Jankovic 9, Semprini 7, Calzini, Vagnuzzi 3, Giommetti 4, Terrosi 1, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Spezia si conferma tabù, Scuola Basket Arezzo battuta 84-74

ArezzoNotizie è in caricamento