Paolo Zanini, il millenial che va di corsa: da Arezzo alla serie B nazionale

Il ragazzo (classe 2000) cresciuto nella Sba ha collezionato, nella scorsa stagione, 28 partite in campionato con la maglia di Montecatini e altre 3 nei playout

Paolo Zanini ai tempi della Sba

Uno dei giocatori più interessanti prodotto negli ultimi anni dal settore giovanile della Scuola Basket Arezzo ha chiuso la sua prima stagione senior nel campionato di Serie B con la maglia del Montecatini Terme Basketball.
Si tratta di Paolo Zanini, classe 2000: dopo l’inizio nelle giovanili amaranto, Zanini è passato nel vivaio del Don Bosco Livorno dove ha avuto l’opportunità di crescere ulteriormente partecipando con la maglia labronica alle Finali Nazionali Under 16 ed Under 18 ed essere convocato per un raduno della Nazionale Under 15. Questo percorso gli è valso lo scorso anno la chiamata da parte di Montecatini nel terzo campionato nazionale italiano, con i termali Zanini ha giocato 28 partite di stagione regolare e 3 di PlayOut.
Le migliori prestazioni per il pivot aretino sono arrivate contro le squadre più forti del girone, ovvero Omegna e Fiorentina dove Zanini si è ottimamente comportato al cospetto di pariruolo di categoria superiore.
Per la Scuola Basket Arezzo che detiene una parte dei diritti sportivi dell’atleta, una grande soddisfazione la partecipazione di Paolo Zanini ad un campionato nazionale. Questo traguardo rafforza l’importanza del lavoro che sta svolgendo il settore giovanile amaranto con la società che ha il chiaro obiettivo di valorizzare i propri giocatori.
I risultati ottenuti in questa stagione con la vittoria della Coppa Toscana Under 15 Eccellenza, le due Final Four Under 20 ed Under 18 Gold ed il raggiungimento del Girone Interregionale con l’Under 16 Eccellenza, testimoniano l’ottimo livello raggiunto dal vivaio amaranto che nella prossima stagione vorrà crescere ancora.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

  • Trovato all'alba in piazza Sant'Agostino il 33enne scomparso

  • Che Arezzo: la Roma vince 3-1, ma solo nella ripresa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento