Coach Serravalli debutta a Colle Val d'Elsa. Amaranto a caccia di punti pesanti

L'Amen Sba Arezzo impegnata domenica sera contro la difesa più forte del torneo. Esordio in panchina per il nuovo allenatore

Domenica pomeriggio alle ore 18.30 l'Amen Scuola Basket Arezzo giocherà sul parquet di Colle Val d'Elsa l'ultima giornata di andata del campionato di serie C. Ad arbitrare la prima sulla panchina amaranto del neo coach Omar Serravalli saranno Sposito di Livorno e Di Salvo di Pisa.

Il Colle Val d'Elsa sfruttando l'entusiasmo dovuto alla promozione della scorsa stagione sta disputando un campionato di alto livello: attualmente i biancorossi guidati in panchina dall'ex SBA Mario Pacini, si trovano al terzo posto in classifica con 16 punti all'attivo. Di contro l'Amen ha ottenuto 12 punti frutto di 6 vittorie ed altrettante sconfitte che al momento valgono l'ottava posizione. In casa SBA c'è il chiaro intento di dare continuità alla bella prestazione della semifinale di Coppa Toscana contro il Pino Firenze che poi si è aggiudicato il Trofeo, ma l'avversario che gli aretini si troveranno di fronte è ben diverso da quello affrontato a Settembre in Coppa Toscana. Orchestrata in campo da un altro ex amaranto, Federico Moroni, e dall'esperto Sprugnoli, Colle Val d'Elsa è la migliore difesa del campionato con solamente 700 punti subiti a partita ovvero poco più di 58 a partita. Inevitabile quindi che il controllo del ritmo di gara possa essere una delle chiavi per provare a portare a casa l'intera posta in palio in questa trasferta. 

Nel weekend tornano in campo anche tutte le altre formazioni amaranto: in anticipo venerdi sera la Chimet Under 16 Eccellenza ospita Castelfiorentino al Palasport Estra, sabato in trasferta per Rosini Impianti Under 18 Regionale a Rignano sull'Arno e Galvar Under 14 Elite a Prato sponda Pallacanestro 2000. Domenica sarà poi la volta della DuniaPack Under 15 che a San Lorentino attende la visita di Empoli, mentre in serata l'Amen nel campionato di Promozione giocherà a Firenze con la Sales. Lunedi sera ultima di andata anche per la capolista Tecnoil Under 18 Gold a Poggibonsi, mentre martedi inizierà la seconda fase dell'Hotel Planet Under 13 a Sansepolcro. Infine Giovedi prossimo la Rosini Impianti Under 20 Regionale affronterà il Valdisieve fuori casa.
Domenica in campo anche Minibasket Nova Verta. A San Lorentino gli Esordienti 2007 Rosso affrontano il PVM Fiesole poi tre trasferte: gli Scoiattoli 2010 con il Valdambra, gli Aquilotti 2009 con la Synergy e gli Aquilotti 2008 contro il CMB Valdarno.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ruba l'oro nell'azienda in cui lavora: operaio arrestato a Pieve al Toppo

  • Incidenti stradali

    Dramma sulla 71: addio Pier Paolo. Il sindaco: "Geometra stimato e persona pacata. Sono vicino alla famiglia"

  • Cronaca

    Borse d'alta moda contraffatte nell'Aretino. I finanzieri denunciano il titolare: è un evasore totale

  • Attualità

    Soprintendenze: Mibact pronto ad aumentarle. Chiassai: "Arezzo deve tornare sede autonoma"

I più letti della settimana

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Schianto sulla Sr71, geometra 50enne perde la vita

  • Travolta in strada nella notte: muore a 24 anni

  • Tragedia a Renzino, Andreea Bianca travolta lungo il ciglio della strada: ad Arezzo da un anno, forse usciva da un locale

  • Tragedia a Subbiano, muore il geometra Ferrini: ancora uno schianto sulla Sr 71

  • Tragedia nei cieli di Arezzo: precipita in aliante e muore

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento