Coach Serravalli debutta a Colle Val d'Elsa. Amaranto a caccia di punti pesanti

L'Amen Sba Arezzo impegnata domenica sera contro la difesa più forte del torneo. Esordio in panchina per il nuovo allenatore

Domenica pomeriggio alle ore 18.30 l'Amen Scuola Basket Arezzo giocherà sul parquet di Colle Val d'Elsa l'ultima giornata di andata del campionato di serie C. Ad arbitrare la prima sulla panchina amaranto del neo coach Omar Serravalli saranno Sposito di Livorno e Di Salvo di Pisa.

Il Colle Val d'Elsa sfruttando l'entusiasmo dovuto alla promozione della scorsa stagione sta disputando un campionato di alto livello: attualmente i biancorossi guidati in panchina dall'ex SBA Mario Pacini, si trovano al terzo posto in classifica con 16 punti all'attivo. Di contro l'Amen ha ottenuto 12 punti frutto di 6 vittorie ed altrettante sconfitte che al momento valgono l'ottava posizione. In casa SBA c'è il chiaro intento di dare continuità alla bella prestazione della semifinale di Coppa Toscana contro il Pino Firenze che poi si è aggiudicato il Trofeo, ma l'avversario che gli aretini si troveranno di fronte è ben diverso da quello affrontato a Settembre in Coppa Toscana. Orchestrata in campo da un altro ex amaranto, Federico Moroni, e dall'esperto Sprugnoli, Colle Val d'Elsa è la migliore difesa del campionato con solamente 700 punti subiti a partita ovvero poco più di 58 a partita. Inevitabile quindi che il controllo del ritmo di gara possa essere una delle chiavi per provare a portare a casa l'intera posta in palio in questa trasferta. 

Nel weekend tornano in campo anche tutte le altre formazioni amaranto: in anticipo venerdi sera la Chimet Under 16 Eccellenza ospita Castelfiorentino al Palasport Estra, sabato in trasferta per Rosini Impianti Under 18 Regionale a Rignano sull'Arno e Galvar Under 14 Elite a Prato sponda Pallacanestro 2000. Domenica sarà poi la volta della DuniaPack Under 15 che a San Lorentino attende la visita di Empoli, mentre in serata l'Amen nel campionato di Promozione giocherà a Firenze con la Sales. Lunedi sera ultima di andata anche per la capolista Tecnoil Under 18 Gold a Poggibonsi, mentre martedi inizierà la seconda fase dell'Hotel Planet Under 13 a Sansepolcro. Infine Giovedi prossimo la Rosini Impianti Under 20 Regionale affronterà il Valdisieve fuori casa.
Domenica in campo anche Minibasket Nova Verta. A San Lorentino gli Esordienti 2007 Rosso affrontano il PVM Fiesole poi tre trasferte: gli Scoiattoli 2010 con il Valdambra, gli Aquilotti 2009 con la Synergy e gli Aquilotti 2008 contro il CMB Valdarno.
 

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • 26 giugno 1288 | La disfatta senese alle Giostre del Toppo

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Chiusi dopo il caso del "tonno in ascensore". I titolari del ristorante: "Ci scusiamo, dateci fiducia"

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento