rotate-mobile
Basket

Basket, Amen Bc Arezzo in versione ammazzagrandi. Vittoria contro Empoli (66-52)

Al Palasport Estra grande prestazione difensiva della squadra di coach Evangelisti e punti pesanti in classifica

Il Palasport Estra si conferma indigesto per le prime della classifica. L'Amen BC Servizi si impone davanti al pubblico amico anche contro la Computer Gross Empoli al termine di una gara che gli amaranto hanno fortemente voluto vincere, giocando con grande determinazione fin dai primi minuti.

La SBA parte decisa con Semprini e Rossi a trovare in attacco i punti che scaldano subito il pubblico del Palasport Estra, in difesa poi la squadra di coach Evangelisti toglie riferimenti agli avversari chiudendo il primo quarto in vantaggio 22-13. Empoli riorganizza il proprio gioco con capitan Sesoldi che segna due triple consecutive che portano gli ospiti sul 27-26 in proprio favore. Arezzo si riprende dal momento di sbandamento e torna a difendere con attenzione riuscendo a tornare a +7 prima che Calabrese e Giannone segnassero i punti che hanno mandato le squadre al riposo sul 33-30 per gli amaranto. Il momento chiave della gara è al rientro dagli spogliatoi quando l'Amen BC Servizi alza ancora l'intensità difensiva, tenendo Empoli a secco nei primi minuti del terzo quarto, poi Rossi guida i suoi al +8 (48-40). La SBA non rallenta sfruttando uno Zocca sopra le righe e raggiunge 13 lunghezze di vantaggio che i ragazzi di coach Evangelisti sono bravi a gestire e tenere alla terza sirena (52-39). L'ultimo quarto si apre con due triple di Jankovic ma è in difesa che l'Amen BC Servizi costruisce la sua vittoria non permettendo ai giocatori avversari di prendere fiducia. Il tempo è amico di Arezzo che non abbassa la guardia, De Leone è l'ultimo ad arrendersi tra i suoi ma il vantaggio acquisito dagli amaranto è irrecuperabile per Empoli che è costretto alla resa finale con il punteggio di 66 a 52.

Una prestazione molto convincente della SBA che anche nell'ultima gara casalinga di questa prima fase ha dimostrato al Palasport Estra di poter mettere in difficoltà ogni avversario. Adesso domenica ultima partita a Firenze contro l'Olimpia Legnaia sconfitta a Castelfiorentino: l'Amen BC Servizi dovrà dimostrare di aver fatto il salto di qualità con una solida prestazione in trasferta dove il quintetto di coach Evangelisti è riuscito a vincere solamente alla prima giornata di campionato contro Sestri.

Amen BC Servizi Arezzo-Computer Gross Use Empoli 66-52
Parziali: 22-13; 33-30; 52-39
Amen BC Servizi:
Pelucchini, Zocca 20, Toia 5, Nica ne, Iannicelli 1, Rossi 20, Jankovic 8, Semprini Cesari 12, Vagnuzzi ne, Giommetti, Terrosi ne, Provenzal. All. Evangelisti Ass.Liberto 
Computer Gross: Giannone 15, Ramazzotti ne, Baccetti 3, Sesoldi 6, Rosselli 7, Fogli ne, Calabrese 2, De Leone 9, Mazzoni 5, Quartuccio ne, Tosti ne, Cerchiaro 5. All. Valentino Ass. Elmi e Cappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Amen Bc Arezzo in versione ammazzagrandi. Vittoria contro Empoli (66-52)

ArezzoNotizie è in caricamento