rotate-mobile
Basket Sansepolcro

Basket, Aquilotti sconfitti dal Ponticino

Parte con una sconfitta fuori dalle mura di casa l'avventura degli Aquilotti di coach Leonardo Rossi.

Parte con una sconfitta fuori dalle mura di casa l'avventura degli Aquilotti di coach Leonardo Rossi. La partenza è buona e l'atleticità dei nostri ragazzi sovrasta il quartetto del Ponticino, più leggero e con qualche centimetro in meno. Il primo parziale si chiude 4 a 0, con qualche errore al tiro, ma con tantissmi rimbalzi catturati ed una buona circolazione di palla. Nel secondo parziale gli avversari registrano il tiro e schierano i corazzieri che mettono in grossa difficoltà i nostri campioni in erba, i quali non riescono a mettere in pratica le manovre impartite loro dall'allenatore.

Il tutto porta il risultato 4 a 0 dopo i secondi sei minuti. Il terzo mini tempo dimostra un discreto equilibrio sia in difesa che in attacco sì che i due quartetti non riescono ad avere la meglio l'uno sull'altro con decisione, ma pur con qualche errore di precisione, la compattezza sotto le plance permette ai Dukes di uscire vincitori 6 a 3.

Nel quarto periodo, il Ponticino rimescola le carte cambiando il quartetto, mossa che disorienta i ragazzi di Coach Rossi, i quali faticano maggiormente sia a rimbalzo che a contenere la fisicità di alcuni avversari, che senza strafare riescono ad imporsi per 6 a 0, rimettendo in parità il conto dei mini tempi. Anche nel quinto tempo gli avversari dimostrano una maggiore qualità nella circolazione della palla, riuscendo anche a sporcare molte delle azioni d'attacco dei bianconeri, i quali, complice ancora una volta la scarsa precisione al tiro, vengono schiacciati con un pesante 8 a 0 che riporta Ponticino in vantaggio sia nel conto dei minitempi che nel punteggio totale. L'ultimo tempo si apre con delle ottime penetrazioni dei nostri che palesano maggiore atleticità e voglia di vincere, mettendo in affanno gli avversari con un parziale di 8 a 0 a metà tempo che riaccende le speranze di vittoria finale. La gara si fà tesa e avvincente, i nostri ragazzi dimostrano la loro superiorità chiudendo la gara 12 a 4, il che permette di pareggiare il conto dei mini tempi, ma che ci consegna la sconfitta poichè i nostri avversari hanno segnato 3 punti in più nel computo totale.

Per ricapitolare, ci sono ottimi segnali per il coach, che ritrova all'inizio di campionato una squadra con una buona attitudine alla lotta ed alla voglia di giocare insieme, sicuramente il prosieguo del campionato favorirà anche una migliore fluidità nella circolazione di palla che regalerà grandi soddisfazioni ai piccoli atleti ed al caloroso pubblico che li segue.

Parziali: 0-4; 4-0; 3-6;6-0; 8-0; 4-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Aquilotti sconfitti dal Ponticino

ArezzoNotizie è in caricamento